Siete pronti? Arrivano i mercatini di Natale.
Con dicembre, le sagre lasciano il posto ai mercatini. Oltre ad essere caratteristici da visitare, sono anche un ottimo posto dove trovare idee da mettere sotto l’albero. È il momento di girare tra gli stand a caccia di regali.
Mercatino di Natale a Torino
dal 4 al 23 dicembre 2015
in Piazza Borgo Dora
Aperti tutti i giorni
è stato da poco annunciato che i famosi mercatini di Natale di Torino subiranno una trasformazione negli allestimenti che verranno arricchiti con scenografie a tema. Per chi arriva da fuori, conviene parcheggiare ai Giardini Reali, vicino a Piazza Castello, da qui partirà una navetta gratuita che porta direttamente in Piazza Borgo Dora. All’interno del mercatino anche un presepe elettronico da 40 mq.
Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore
dal 06 al 08 dicembre 2015
Questi mercatini sono davvero speciali. Nel 2014 sono arrivati oltre 100 mila visitatori, per questo evento molto suggestivo. Per l’occasione nel caratteristico borgo di Santa Maria Maggiore nel cuore delle Alpi, vengono allestite oltre 200 bancarelle e organizzati treni apposta che partono dalla Ferrovia Vigezzina. Non mancheranno anche specialità culinarie e ottimo vin brulè.
Mercatino di Natale di Ingria
Il 12 dicembre dalle ore 15:00
Nel magico borgo di montagna della Val Soana, ha luogo un delizioso mercatino di Natale accompagnato da danze e musica tradizionale. Ci sarà anche un’esposizione dell’artigianato locale, mentre i più piccoli potranno divertirsi con gli asinelli.
Mercatini di Natale di Sordevolo, Biella
Iniziati il 15 novembre proseguono fino all’8 dicembre
Anche chiamato il Mercatino degli Angeli, questo evento è giunto alla sua 14° edizione. Sono attesi oltre 200 espositori che verranno ospitati nelle caratteristiche casette in legno. Molto belle anche le decorazioni natalizie e assolutamente suggestiva l’atmosfera.
Continua a seguire la rubrica degli eventi a Torino su www.torinoaffari.it.