- Tipologia:
- Auto
- Marca:
- Altro
- Modello:
- Altro modello
- Allestimento:
- Altro allestimento
- Tipologia:
- Cabrio
- Carburante:
- Benzina
- Cambio:
- Altro
- Posti:
- 1
- Anno di immatricolazione:
- 04/1959
- Km:
- 0 - 4.999
- Classe emissioni:
- Porte:
- 2
- Potenza:
- 66 Kw
- Colore esterno:
- Blu metallizzato
- Prezzo
- 25.000
- Luogo:
- Cava Manara
Entra nell'universo delle corse con l'incantevole Austin Healey MK1 del 1959! Questa splendida vettura da competizione è dotata di un HTP CSAI nazionale valido per le gare, garantendo un'esperienza emozionante sulla pista. Costruita in Inghilterra nel 1959 e sviluppata dal reparto corse BMC (Competition Departmentad Abingdon), è stata importata in Italia dal rinomato pilota Luca Grandori, che ha preso parte a importanti eventi storici come il "Circuito del Mugello", la "Coppa Inter Europa" e Donington, come testimoniano le pagine del libro "MG e AUSTIN HEALEY SPRIDGETS" di Chris Harvey. L'auto vanta un libretto originale del 1980 e targhe nere di Milano, testimoniando la sua autenticità e il suo fascino storico. Sono disponibili foto che documentano il lavoro di restauro completo, dimostrando l'impegno e l'attenzione dedicati a ripristinare questa icona delle corse. Questa vettura è stata progettata per offrire prestazioni straordinarie, sia per uso su pista che su strada. Recentemente, è stata completamente ricostruita da un esperto italiano di auto classiche e da corsa inglesi, con un aggiornamento alle specifiche attuali, utilizzando i migliori componenti di ingegneria di P. May e MED. Alcune delle caratteristiche notevoli di questa Austin Healey MK1 includono: - Carrozzeria in fibra di vetro montata su un solido telaio originale - Cambio a 4 marce con alloggiamento a coste - Pedaliera OBP con triplo cilindro e regolazione remota - Coperchio delle valvole in lega - Tubi Aeroquip - Kit di collegamento superiore ammortizzatore anteriore - Braccio di livellamento posteriore regolabile rinforzato - Giunti sferici in lega - Boccole in nylatron - Freni a disco anteriori con pastiglie Pagid RS - Radiatore dell'acqua in alluminio - Raffreddatore dell'olio - Serbatoio da corsa - Pompa del carburante Facet - Estintore fisso con impianto e cinture FIA omologate - Albero a camme Kent 544 - Molla anteriore da 400 libbre - Roll bar completo omologato FIA - Sedili vintage da corsa - 4 cerchi R&R da 5x13 con pneumatici stradali semislick omologati - 4 cerchi in lega da 5x13 con pneumatici Dunlop Racing 4.50 L13 - Carburatori Weber 45 DCOE - Mozzo del volante a sgancio rapido Sono inoltre disponibili accessori aggiuntivi come un hardtop di colore panna, 4 cerchi Minilite con gomme Dunlop SP Racing e una Tonneau cover blu nuova. Il roll bar omologato è smontabile e può essere installato senza rimuovere i sedili passeggero. E' incluso poi un parabrezza invernale insieme all'hardtop per una trasformazione senza sforzi durante la stagione fredda. Con soli 100 km percorsi dopo il restauro, questa vettura è pronta per regalarti un'esperienza di guida indimenticabile. La vettura può essere visionata su appuntamento, e il prezzo è negoziabile durante le trattative. Offriamo anche finanziamenti da 12 a 84 mesi e siamo pronti ad assisterti nella gestione burocratica e nel passaggio di proprietà. Con il supporto personale di Link Motors, garantiamo un servizio completo e professionale. Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica! Contattaci ora per ulteriori informazioni e per ammirare le foto in alta risoluzione sul nostro sito Link Motors. ----------------------------------------------------------------------- Consegne internazionali Gestione burocratica per l'esportazione
Annuncio pubblicato da LINK MOTORS - PAVIA il 05/07/2024 alle ore 17.11
- ID annuncio:
- 12253722
- Contatto telefonico:
- 0382.477867
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
LINK MOTORS - PAVIA
VIA VERDI, 2527051 - Cava Manara
Tel: 0382.477867
Sito web: www.linkmotors.it
Annunci Aziende Sponsorizzate