Cercate lavoro a Torino? Allora leggete qui, rimarrete a bocca aperta.
In tempi di crisi pur di trovare lavoro si è pronti a tutto! Voi lo siete? Perché c’è da sbizzarrirsi.
Ecco la lista dei lavori più strani che si possono trovare in giro:
- Tester di odori
sono profili professionali di solito laureati in chimica o farmacia, che si occupano di testare non solo i profumi, ma anche i cattivi odori sulla pelle, per migliorare l’efficacia di alcuni prodotti, come deodoranti e profumi.
- Tester per simulazioni spaziali
è la Nasa che li ricerca e la paga è profumata. Per un mese di lavoro si guadagnano circa 5.000 euro. Però si è costretti tutto il tempo a letto, con la testa più in basso delle gambe e ci si deve sottoporre per un’ora al giorno ad una “centrifuga” in modo tale da raggiungere un accelerazione di gravità di circa 2,5G.
- Scrittore di massime e aforismi
se in Cina sono una tradizione antica, avete presente i famosi biscotti della fortuna? Anche in Italia si stanno facendo strada le massime e gli aforismi, grazie alle frasi a sorpresa contenute nei Baci Perugina. Vi siete mai chiesti chi li scrive? Ci sono dei professionisti con un buon background culturale e una formazione letteraria che selezionano le frasi e le traducono.
- Addetto alla pulizia dei locali per adulti
la domanda non sorge spontanea, anzi! Ma chi pulisce i locali per adulti? Ad esempio club privé, alberghi ad ore, cinema a luci rosse? Ebbene ci sono addetti delle pulizie specializzati proprio in questo. Per rimuovere certi tipi di sporcizia sono richieste attrezzature e prodotti specifici!
Altri lavori che entrano di diritto nella top ten degli impieghi più strani del mondo sono: l’eliminatore di chewing-gum, il cercatore di palline da golf, il castratore di elefanti e il raccoglitore di cacche di balene.
Insomma, ce n’è per tutti! Da quale volete iniziare?