Se gran parte degli esercizi del capoluogo piemontese sembrano patire la crisi, c’è un’attività che invece non sembra esserne toccata: i massaggi.
Negli ultimi anni, centri benessere e centri massaggi sono apparsi come funghi per Torino. Per la maggior parte gestiti da asiatici, in città si trova anche qualche centro italiano.
Ma cos’è questa moda esplosa in questo ultimo periodo?
I centri massaggi offrono ai loro clienti percorsi di benessere, saune, idromassaggi, cromoterapia, fanghi, etc. Un piacevole passatempo da concedersi un pomeriggio per fuggire dallo stress cittadino e rigenerarsi.
Sempre più affaticate dai problemi quotidiani, molte persone, infatti, scelgono una veloce pausa di relax. In fondo, sono più economici di un viaggio e richiedono meno tempo e preparazione, sono comodi e rappresentano un momento di piacere personale proprio come i week-end fuori porta.
A tutti questi aspetti positivi, si aggiunge non ultimo, quello della spiritualità. In questi anni di crisi le persone sentono il bisogno di recuperare la propria parte spirituale, ricercano piaceri semplici e intimi, più in linea con un’esistenza discreta e morigerata.
Da sempre la cultura orientale parla all’anima e allo spirito, sostenendo che il benessere della mente è legato a quello del corpo. In molti occidentali oggi apprezzano questa filosofia.
Ecco perché i centri massaggi non sembrano soffrire la crisi. Se non li conoscevate, adesso quando li trovate per le strade di Torino, potete guardarli con minor diffidenza e magari, perché no, provarli!