L’appartamento
Vendita appartamento da 105 mq in Piazza Adriano. Il quadrilocale è ubicato in uno dei quartieri storici del capoluogo piemontese, Cit Turin, in un prestigioso stabile degli anni ’60, dotato di portineria e doppi ascensori. L’appartamento è al primo piano ed è composto da ingresso, cucina abitabile, 3 camere, disimpegno, doppi servizi, due balconi e cantina. C’è la possibilità di acquistare un box auto singolo e sono già state inserite le predisposizioni per l’antifurto e il condizionamento.
Lo stabile si trova vicino alla stazione di Porta Susa, proprio davanti al Tribunale ed è comodo ai servizi e ben servito dai mezzi pubblici.
Il quartiere
Cit Turin in piemontese significa Piccola Torino, ed è uno dei quartieri storici, appartiene alla Circoscrizione 3, insieme a Borgo San Paolo, Lesna, Pozzo Strada e Cenisia. Il quartiere confina con corso Inghilterra, corso Francia, corso Vittorio Emanuele II e corso Ferrucci.
Nato nel 18° secolo, è da sempre stato considerato un quartiere residenziale di prestigio. Qui ci sono lussuosi palazzi d’epoca, il mercato più rinomato della città, importanti vie commerciali e la nuova sede del Palazzo di Giustizia.
Da qualche anno è nata anche la linea metropolitana che attraversa il quartiere. La metro ha reso la circolazione più agevole e il valore degli immobili più caro.
All’interno del quartiere si possono trovare anche numerosi palazzi in stile Liberty, Déco e Neogotico, quasi tutti ad opera del noto impresario Cav. Carrera. Uno degli edifici più famosi della zona si trova al civico 23 di Corso Francia, la Casa della Vittoria, opera dell’architetto Gottardo Gussoni.