Per gli acquisti di auto usate, sempre più persone si affidano al canale online. Anche se poco propensi a utilizzare internet per acquistare beni di valore, sono frequenti utilizzatori di siti di annunci di usato e km zero per orientarsi nella scelta della loro futura auto.
I portali dove acquistare e vendere auto usate anche da privato a privato stanno aumentando, segno di una risposta positiva dal mercato. Oggi, è veramente possibile fare degli ottimi affari e di portare a casa un’auto in buono stato ad un ottimo prezzo, senza rischi!
Quali sono i fattori che determinano la scelta dell’auto usata online?
Innanzi tutto i motori di ricerca online permettono di cercare l’auto per area geografica, modello, etc. Non solo, consentono anche una facile comparazione dei prezzi e un contatto diretto con il venditore.
La scelta del modello mette il focus prima sui consumi (criterio di scelta del 47% degli acquirenti), poi sul rapporto qualità/prezzo (46% degli acquirenti), e infine sull’affidabilità della vettura (37% degli acquirenti).
Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi, gli utenti guardano la garanzia, eventuali tagliandi e revisioni, e l’assistenza post vendita.