Appartamenti Affitto Torino: Grazie al progetto di restauro conservativo “Vivo al Venti”, saranno resi disponibili 46 appartamenti in uno storico palazzo dello Juvarra nel centro storico di Torino. Il progetto si occupa di ripristinare e valorizzare i beni artistici della città di Torino, per venire incontro alla necessità di ridurre la tensione abitativa. I nuovi appartamenti saranno infatti affittati con un canone calmierato.
“Vivo al Venti” è un’iniziativa promossa dal Fondo Abitare Sostenibile Piemonte, un fondo immobiliare eitco in cui confluiscono le risorse che provengono da Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR, in nome e per conto del Fondo Investimenti per l’Abitare, e dai patrimoni di alcune fondazioni bancarie della regione. Il Fondo Abitare Sostenibile Piemonte ha durata 25ennale ed è gestito da Polaris Real Estate SGR.
Il restauro degli appartamenti verrà concluso il prossimo autunno. Le abitazioni saranno rese disponibili per il 70% ad affitti calmierati e per il restante 30% potranno essere acquistate sul mercato. Mentre al piano terra verranno ospitate attività commerciale e progetti di promozione del territorio.