Vendita Casa Torino: piano casa Renzi

97_vendita

Vendita Casa Torino: Il “piano casa” di Renzi prevede 1,7 miliardi di euro da spalmare in 4 anni e si pone come obiettivo quello di rilanciare il settore edilizio. Ecco cosa prevede in concreto:

  1. Recupero alloggi: per una cifra totale di 68 mila case recuperate, al ritmo di 12 mila all’anno. Con questa mossa il governo spera di risolvere o almeno migliorare il problema che affligge migliaia di famiglie. L’intervento verrà finanziato con fondi già prendenti in bilancio e non ancora utilizzati.
  2. Cedolare secca: novità anche per chi sta in affitto, riduzione della cedolare secca dal 15 al 10 per cento per gli immobili locati a canone concordato. Lo sconto viene applicato sia ai nuovi contratti che a quelli già stipulati, lo scopo di questa manovra e di aumentare l’offerta di appartamenti a canone concordato e di far emergere gli affitti in nero.
  3. Detrazione Irpef: è stata prevista una detrazione Irpef pari a 530 euro circa per chi prende in affitto alloggi popolari a canone concordato. La detrazione può variare tra i 900 e i 450 euro.
  4. Vendita case Icap: verranno dismessi alloggi di edilizia pubblica e sarà data la possibilità agli Istituti Autonomi Case Popolari (Iacp) di offrire sul mercato le case abitate da inquilini ormai privi di requisiti di reddito. Gli inquilini potranno decidere se riscattare o meno la casa e nel caso optassero per il riscatto, avranno a disposizione un mutuo a tasso agevolato.
  5. Vendita affitti: è previsto un incremento di 100 milioni del fondo affitti e di 20 milioni del fondo contro le morosità incolpevoli.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *