Cerchi lavoro a Torino? Oppure devi ancora scegliere il tuo percorso formativo e in questo momento ti guardi attorno e ti senti scoraggiato? Non perdere le speranze, il lavoro c’è basta saper guardare nel posto giusto! Ecco alcune delle figure più richieste in questo momento dal mercato.
La richiesta di infermieri è destinata a raddoppiare da qui al 2020. Se oggi, in Italia operano 391mila paramedici, entro 6 anni ce ne sarà bisogno di 266 mila in più.
Secondo i dati 8 giovani su 10 che sono laureati in chimica e materie affini trovano lavoro nel settore e il primo contratto arriva appena a 2 mesi dalla laurea e in quasi il 50% dei casi si tratta di un contratto a tempo indeterminato.
Altro settore in crescita è quello dell’agricoltura. Nel 2012 il numero di aziende agricole è aumentato del 2%. Le figure richieste sono varie, sommelier, esperti di alimenti, di orto e di coltivazioni.
Sempre interessante a livello di sbocchi professionali è tutto il settore che riguarda internet e le nuove tecnologie, programmatori, esperti del web e di social, sono profili che le aziende non possono più ignorare, qualsiasi sia il loro settore d’azione.
Infine, non sottovalutate tutti i lavori che sono legati all’ambiente, alla green economy e alla sostenibilità. Queste tematiche sono tenute in grande considerazione da enti pubblici e da aziende private, che cercano strade per rendere le loro attività eco sostenibili.
La ricerca del lavoro non è mai facile, ma non bisogna arrendersi. Prova a guarda la nostra pagina dedicata all’offerta di impiego.