Lavoro Torino: siete stanchi di un lavoro noioso e ripetitivo, mal remunerato e con orari impossibili? Vi piacerebbe essere gratificati per la vostra attività e meglio pagati? Volete indirizzare i vostri figli verso la scelta della giusta facoltà universitaria? Allora scoprite quali sono le professioni del futuro.
- Consulenti per il benessere degli anziani. Hanno conoscenze mediche, ma non sono dei veri dottori: userebbero al contrario un approccio più filosofico per studiare cure e trattamenti personalizzati per i loro pazienti.
- Architetti digitali. Nel futuro, creeranno riproduzioni virtuali degli edifici che i costruttori hanno in mente di realizzare, in maniera da offrire ai potenziali clienti una visione più realistica.
- Minatori spaziali. Con le risorse del pianeta che scarseggiano, presto dovremmo cercare altrove le materie prime che ci servono. Forse è ancora troppo presto, ma si sa mai!
- Costruttori di parti del corpo. Sono medici specializzati nello sviluppo di protesi “vive” con cui aiutare soprattutto soldati e atleti, ma anche persone comuni.
- Nano-medici. Il futuro della medicina è qui, serviranno dunque medici in grado di sfruttare questa branchia della scienza e applicarla al corpo umano.
- Addetti allo smaltimento dei dati informatici. File, codici, presentazioni: meglio non lasciare dati personali in giro, e il cestino del nostro desktop può non essere sufficiente.