Lavoro Torino: ecco le start up più innovative

lavoro torino start up

Lavoro Torino: sono sette le start up finaliste dello Smart Building Open Innovation Day, il premio promosso da Intesa Sanpaolo StartUp Initiative che vuole promuovere le tecnologie e i servizi innovativi.

Vi presentiamo i finalisti:

Vertequip 

È la tecnologia più sicura ed efficiente per lavorare in quota e nasce da una società che sviluppa equipaggiamenti, macchine e servizi per migliorare la sicurezza, le performance e la produttività di chi lavora in quota.

Welco

Ovvero il citofono intelligente e controllabile con il tuo smartphone. Si tratta di un dispositivo elettronico, con uno schermo di 7 pollici e la connettività Wi-Fi, che consente di controllare a distanza la propria casa. In particolare, permette a chiunque possieda uno smartphone o un tablet di associarlo a Welco al fine di controllare la casa quando non si è vicini al citofono, sia all’interno che fuori dall’appartamento.

Smartlux 

Un sistema che consente la massima efficienza energetica possibile, raggiungendo fino al 90% di risparmi. Inoltre, produce dati sull’ambiente (movimento, temperatura, etc.) e permette di favorire interazioni con altri sistemi (HVAC, sicurezza).

Ribes Technologies 

Lamine fotovoltaiche in plastica da utilizzare come caricabatterie per cellulari e per l’automazione di case/edifici, smart cities e internet of things.

Slowfunding

Una piattaforma per investimenti in real estate che utilizza il crowdfunding per il restauro di edifici di valore. L’idea nasce dal bisogno di salvaguardare e dar nuova vita al patrimonio immobiliare degradato, facilitando l’incontro tra i proprietari di beni immobiliari e gli investitori privati.

SPS Moduli 

Moduli di cemento eco-sostenibili e ad auto-incastro, progettati per costruire porti e per il controllo dell’erosione costale. Si tratta di un metodo costruttivo semplice e innovativo, e un prodotto ecocompatibile che favorisce il miglioramento costiero e subacqueo.

OrtiAlti 

Un’azienda che costruisce, promuove e connette giardini pensili con obiettivi sociali e per differenti tipi di edifici. Nata come un giardino pensile realizzato nel 2010 a Torino, OrtiAlti è oggi una piattaforma di servizio per progettare e costruire giardini su edifici urbani di interesse pubblico, disabitati o utilizzati da piccole comunità. La società aiuta le comunità a coltivare il proprio giardino pensile, organizzando attività ricreative ed educative, creando in questo modo una rete di spazi verdi in aree densamente urbanizzate. 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *