Il primo fine settimana di ottobre si avvicina. Hai già fatto programmi?Ottobre è il mese delle sagre, se non sai cosa fare perché non approfittarne per conoscere meglio il territorio piemontese e le sue prelibatezze. Se apprezzi la buona cucina, allora non perderti:
Birra d’Ecc
dal 1 al 4 ottobre
propone a Torino un fitto calendario di eventi gastronomici e culturali. Microbirrifici e birrifici artigianali italiani e internazionali ma anche street food , piatti della tradizione italiana e della cucina internazionale. Immancabile appuntamento per tutti gli amanti della birra.
Sagra della patata
dal 2 al 4 ottobre
Si definisce come una “mostra mercato di prodotti tipici locali – agricoli ed artigianali”.
Festa dell’uva di Prarostino
dal 2 al 4 ottobre
3 giorni di festa, musica, balli, giochi, fotografia, e una grande sorpresa domenica 4 ottobre. Sfilata dei carri dell’Uva e pranzo tradizionale.
Sagra della zucca
dal 2 al 4 ottobre
è il periodo giusto per gustare questo ortaggio. Gli appassionati non possono mancare l’appuntamento con la tradizionale sagra della zucca. Un’occasione unica per mangiare piatti tipici della tradizione piemontese. C’è anche un premio per la zucca più pesante.
Sagra del fungo e della castagna
domenica 4 ottobre
ma per tutto il fine settimana sono previsti eventi e manifestazioni.
Sagra dell’anguilla
Non a tutti piace, ma se sei tra i sostenitori dell’anguilla, allora non puoi perderti la sagra di Lombriasco. Previsti stand gastronomici e serate musicali.
Buon fine settimana a tutti da Torino Affari!