Hai programmi per il week-end? È arrivato l’appuntamento con la consueta rubrica settimanale degli eventi a Torino e dintorni.Nonostante le previsioni per il fine settimana non siano delle migliori, anzi è previsto un drastico calo delle temperature e pioggia in abbondanza, Torino offre il solito calendario di eventi ricco di appuntamenti.
La Fiera dei Marroni a Cuneo
Torna dal 16 al 18 ottobre nel centro storico di Cuneo, la Fiera nazionale del Marrone. Non si tratta di una fiera qualsiasi, ma di una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia. Saranno presenti più di un centinaio di espositori che rappresentano l’artigianato d’eccellenza della zona. Inoltre verranno organizzati laboratori didattici, proposte turistiche, mostre, spettacoli e iniziative culturali. Se sei goloso di castagne è un evento da non perdere.
Fotografé Andanda
La proloco del comune di Loazzolo in provincia di Asti organizza un’insolita e deliziosa manifestazione questo fine settimana: una camminata tra i boschi e i vigneti abbinata ad un concorso fotografico. È previsto anche il ristoro con polenta no stop alla fine del percorso, più numerosi punti di ristoro gratuiti lungo la passeggiata.
Animalanzo 2015
A Lanzo Torinese si mangia polenta concia e spezzatino a volontà. Animalanzo è una manifestazione che ha come protagonisti gli animali e prevede numerosi eventi tra cui dimostrazione di agility dog, il battesimo della sella e la rassegna delle capre.
Castello di Masino
In una cornice davvero spettacolare, circondata dal verde si svolge la rassegna autunnale per il giardinaggio. Organizzata dal FAI e famosa tra giardinieri e agricoltori, piace davvero a tutti. Chi vuole può cogliere l’occasione per visitare lo splendido castello. Dove? A Caravino, in provincia di Torino.
Ti ricordiamo anche che fino al 25 ottobre sei ancora in tempo per partecipare agli eventi organizzati in concomitanza con l’Expo, sono coinvolti Musei e istituzioni culturali. Scopri qui il programma!