Stiamo sempre attenti alla nostra salute e a quella dei nostri cari, ma poi usiamo senza saperlo degli oggetti che non fanno per nulla bene.Sono tutti oggetti di uso comune che teniamo nelle nostre case. Sicuramente li possiedi e sicuramente li utilizzi. Ma lo sai che non aiutano per niente la salute?
Eccoli:
Il frullatore
Lo sapevi che il frullatore è il terzo oggetto più sporco delle nostre cucine? Il problema sarebbe l’anello che tiene le lame in posizione. A quanto pare un vero nido per germi e batteri. Il consiglio degli esperti è di smontare e rimuovere la lama e la guarnizione in gomma per pulire ogni componente con cura.
La spugna
Per quanto comoda, morbida e rilassante sia, la spugna è un vero covo per batteri, muffe e funghi. La soluzione ideale sarebbe non usarla, ma se proprio non puoi rinunciarci opta per quelle fatte con fibre naturali.
Il deumidificatore
Sebbene venga usato per curare asma e allergie, se non lo lavi bene può diventare un nido perfetto per muffe e batteri. Non solo, ma se ne abusi, rischi di trasformare la tua abitazione in un covo di acari.
Cotton fioc
Il rischio sta nella forza con cui spingiamo i bastoncini nel cavo. Se il cotton fioc arriva troppo in profondità può ledere il canale uditivo e rimuovere il cerume che serve a proteggere il timpano.
Il sapone antibatterico
Sembra che a forza di utilizzarlo aumenti la predisposizione a contrarre malattie infettive. Il tuo corpo, infatti, non ha più bisogno di sviluppare le difese immunitarie necessarie ad eliminare i batteri, dal momento che il sapone lo fa per lui.
I peluche
I giocattoli più amati dai bambini sono anche un vero covo di acari e polvere. Se il tuo piccolo inizia a starnutire a tutto andare allora prova a lavare il suo peluche preferito o a metterlo in frigo (il freddo uccide gli acari).
I dentifrici sbiancanti
Lo sapevi che la pasta granulosa di cui sono composti i dentifrici sbiancanti, che serve a rimuovere le macchie, rimuove anche lo smalto che protegge i denti?