È fresco d’inaugurazione il nuovo negozio in corso Vittorio Emanuele II 41 che unisce la moda alla solidarietà.
È stato inaugurato il 21 novembre ed è il primo punto vendita di “Humana” a Torino che prende il posto della storica libreria “Zanaboni” che ha chiuso i battenti a causa della crisi e dei libri digitali. Così le grandi vetrine che fino a due anni fa erano piene zeppe di libri, adesso sono allestite con manichini vestiti con abiti di seconda mano.
Humana Second Hand: una boutique decisamente fuori dagli schemi
Humana è un’organizzazione umanitaria che ha lo scopo di promuovere l’economia dei Paesi sottosviluppati nel sud del Mondo, lo fa attraverso programmi a medio lungo termine, che porta avanti grazie a progetti come Humana Second Hand, il negozio di Torino. È sbagliato confonderlo con un boutique che vende solo capi di seconda mano perché questo negozio è molto di più. Un luogo che unisce moda e solidarietà.
La boutique offre oltre 5000 capi e molti accessori tra cui borse, scarpe e foulard. I vestiti provengono dalla raccolta di abiti usati che la onlus organizza quotidianamente attraverso appositi contenitori sparsi sul territorio nazionale. Ogni indumento viene trattato e poi rimesso in vendita a prezzi scontati. Il ricavato viene poi reinvestito nei progetti sociali che l’organizzazione sviluppa in Asia, Africa e America Latina. Molti gli aiuti che Humana è riuscita a fornire negli anni che hanno come obiettivi l’aiuto all’infanzia, l’istruzione, l’agricoltura sostenibile e la prevenzione della malattie.
Humana Second Hand si rivolge ad una clientela multietnica, giovane e alternativa. Non è causale, infatti, la location. San Salvario è il quartiere del momento ricco di bar e negozi particolari. Il locale conserva il vecchio arredamento, un occhio di riguardo per la storica libreria!
Continua a seguire www.torinoaffari.it e scopri le novità su Torino. Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche “Torino cronaca: chiude la Coin di via Lagrange”.