Sotto Natale Torino è una città magica tutta da scoprire.
Non c’è freddo che tenga, perché nel periodo delle feste Torino diventa troppo bella per restare chiuso in casa. Tra i tanti appuntamenti proposti in questo periodo dell’anno ce ne sono alcuni davvero immancabili, che sono ormai entrati a far parte della tradizione della città.
Ecco le 6 cose che rendono unico il Natale a Torino:
Le luci d’Artista
Ormai dal 1998 illuminano il capoluogo piemontese sotto le feste, quest’anno oltre a quelle tradizionali sono state aggiunte 4 nuove istallazioni. Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata per le vie del centro a testa alta per scoprirle tutte?
L’albero di Natale di Piazza Castello
Acceso il primo di dicembre, l’albero di Natale di Piazza Castello è alto ben 18 metri e si staglia sul paesaggio luminoso e festoso. Ormai un irrinunciabile simbolo natalizio della città, si è evoluto ed è cambiato negli anni e oggi offre un bellissimo gioco di luci e suoni che attira moltissimi visitatori.
Il calendario dell’Avvento
Come ogni anno, anche questo 1° dicembre il Teatro Regio di Torino ha realizzato il Calendario dell’Avvento sui bozzetti di Emanuele Luzzati, un’opera piena di magia e suggestione. Se vuoi partecipare anche tu, l’appuntamento è ogni giorno alle 18.00 per aprire la nuova casella e scoprire cosa racchiude.
Il presepe di Luzzati
Questo presepe si estende per il Borgo Medioevale di Torino e ha il suo culmine in Piazza del Melograno, un’opera unica che oltre ai protagonisti della tradizione sacra vede coinvolti anche i personaggi delle fiabe. Da non perdere!
La pista di pattinaggio su ghiaccio
Il pattinaggio su ghiaccio è forse lo sport più natalizio in assoluto, le piste in città sono numerose e sono aperte a grandi e piccini. Ottimo per passare un pomeriggio assieme alla famiglia e agli amici.
I mercatini di Natale
Quanto è bello passeggiare tra le bancarelle alla scoperta di oggetti curiosi, prelibatezze culinarie e capi di vestiario originali? Qui trovi il calendario con tutte le date se ti interessa.
Quale sarà la tua prima tappa?