Non c’è bisogno di andare in Lapponia per conoscere Babbo Natale! Basta andare a Rivoli.Se vuoi fare felici i tuoi bambini e tornare un po’ bambino anche tu, dovresti visitare Rivoli sotto Natale. Il comune vicino a Torino, infatti, si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Babbo e dei suoi amici elfi. I più piccoli possono così incontrare il loro eroe e consegnare a lui le letterine con la lista dei regali.
Tutto è pensato nel dettaglio e l’atmosfera che si respira è davvero un po’ magica. Per arrivare a conoscere Babbo Natale, devi andare al mercatino di Natale, girare per le casette di legno fino a quando non trovi quella del simpatico vecchietto dalla barba lunga, vestito di rosso. Nella sua camera, riceve i bambini e raccoglie le lettere. Ma non è finita! Siccome le cose vanno fatte per bene, per l’occasione è stata allestita anche la Stanza degli Gnomi, in cui gli aiutanti di Babbo impacchettano i doni e lavorano con impegno, e la Casa del Conte Verde, un laboratorio di pacchi e pacchetti. Infine, per immortalare i dolci momenti in bei ricordi, c’è anche il fotografo.
Il viaggio continua, attraverso la Stanza delle Storie, in cui il tuo bambino potrà conoscere simpatici personaggi, e la Casetta della Merenda, per una pausa ristoratrice davvero golosa. Ovviamente non potevano mancare l’albero e la slitta che danno il tocco finale.
Tra le altre attrazioni, puoi provare il trenino che percorre le vie del centro Storico, i numerosi spettacoli ed eventi in programma, fino al laghetto ghiacciato, una pista di pattinaggio per grandi e piccini.
Sei pronto per un’escursione natalizia vicino a Torino?
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Da Piazza Martiri della Libertà a Piazza Bollani – Rivoli (Torino)
Orari:
Dal 29 Novembre 2015 al 6 Gennaio 2016
Dal lunedì al venerdì, 29 novembre, 25 dicembre e 1 gennaio: 15.00 – 19.00
Il sabato e la domenica, l’8, il 24, il 26 dicembre e il 6 gennaio: 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00
Tariffe:
Ingresso Gratuito
Scopri tante altre curiosità su Torino e Provincia segui la rubrica di www.torinoaffari.it. Se ti è piaciuto leggi anche “I mercatini di Natale a Torino”.