Perché Torino è anche questo: una città romantica. Conosci i luoghi più suggestivi della città? Torino Affari ti propone un tour degli scorci unici del capoluogo piemontese.
Piazza San Carlo alla sera
Portici illuminati e sullo sfondo le due Chiese Gemelle, San Carlo e San Cristina, un paesaggio romantico nel cuore di Torino. Il modo migliore per viverla è di notte, quando il traffico della città sparisce e non hai fretta. Puoi anche fermarti ad uno dei caffè storici sotto i portici.
Superga e la sua vista mozzafiato
Jean-Jacques Rousseau quando visitò Superga disse “Ho davanti a me lo spettacolo più bello che possa colpire l’occhio umano”. Racchiusa dalla suggestiva cornice delle Alpi, Torino mostra il suo lato migliore. Da una parte la basilica dello Juvarra, mentre dall’altra il fiume, la Mole e la città ai tuoi piedi.
Il Giardino Roccioso del Parco del Valentino
All’interno del Parco c’è un giardino con piccoli ruscelli e oltre 200 esemplari di piante e fiori esotici, perfetto per una passeggiata in una bella giornata. Qui si trova anche un’istallazione conosciuta con il nome di “panchina innamorata”.
La Fontana dei Dodici Mesi
Sempre nel Parco del Valentino, che non smette mai di stupirci e offrirci scorci indimenticabili, si trova una piccola cascata circondata da una vasca adorna con dodici statue e altri quattro gruppi scultorei. Questi ultimi raffigurano i quattro fiumi che bagnano la città di Torino. Lo stile liberty e rococò richiama uno stato d’animo romantico perfetto per un bacio o un momento a due.
Il Monte dei Cappuccini e la collina torinese
Dalla cima del Monte dei Cappuccini puoi goderti il più bello dei tramonti torinesi. Parti dalla Chiesa della Gran Madre e fai quattro passi nel verde della collina, quando arriverai sulla punta, lo spettacolo sarà valso la fatica.
Per concludere la giornata consigliamo una pausa ristoratrice assaporando una delle specialità culinarie di Torino.