Mercato Juventus: Keita e Kovacic più vicini, parte Lemina

Ancora non si ferma il mercato della Juventus. La squadra di Max Allegri è sulle tracce di Keita ma l’accordo con la Lazio è ancora lontano. I biancocelesti vogliono 30 milioni di euro per cederlo subito, ma visto che il contratto di Keita scade la prossima estate, la presidenza bianconera sa che c’è la possibilità di ottenerlo senza vincoli di cartellino. La storia del trasferimento di Keita a Torino, cominciata lo scorso gennaio con l’ipotesi di prestito messa sul piatto dalla vecchia signora, è ancora dunque destinata a protrarsi.
keita

Nel frattempo, sul fronte delle partenze, per 20 milioni di euro il Southampton si è aggiudicato il centrocampista della Juventus Mario Lemina con un contratto di cinque anni. Il giocatore del Gabon, ventitreenne, era arrivato dal Marsiglia nel 2015 in prestito e poi era stato acquistato per 7,5 milioni di euro l’estate scorsa.

Le voci in entrata invece si fanno più consistenti circa Mateo Kovacic, che Max Allegri tiene sott’occhio dai tempi dell’Inter. Il centrocampista croato farebbe davvero comodo ai piani della Juventus, ma il Real Madrid non è disposto a lasciarlo andar via facilmente, a meno che la Juve non apra uno spiraglio per Paulo Dybal, che i blancos guardano con grande ammirazione da tempo. Nel caso di un rifiuto però le alternative a Kovacic si chiamano Blaise Matuidi del Paris Saint Germain e Andre Gomes del Barcellona.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *