Fino all’ultimo in molti avevano creduto si trattasse solo di uno scherzo, o al limite di uno dei rumors estivi un po’ troppo gonfiati. La notizia però è apparsa alcune ore fa anche sulla Gazzetta dello Sport (via ilbianconero). Claudio Marchisio sarebbe pronto a lasciare Torino.
La giovanissima leggenda bianconera potrebbe andarsene davvero a breve, seguendo le sirene che cantano sulla sponda del Chelsea di Conte, suo grande estimatore. Marchisio, a 31 anni, dopo sei scudetti e diversi altri trofei vinti con la Vecchia Signora, avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria.
Da tempo Max Allegri ha recepito questa possibilità e il centrocampista, se se ne andrà, può e deve essere rimpiazzato. Come sostituto a portata di mano ci sarebbe Kevin Strootman, anch’egli deciso da tempo a cambiar aria, pur restando in Italia, per cominciare a vincere qualcosa. E per Strootman la Juve è pronta a cedere alla Roma Juan Cuadrado.
Se Marchisio dovesse davvero lasciare, certamente a soffrirne saranno soprattutto i tifosi. Claudio infatti, dopo aver frequentato l’accademia del club da giovanissimo, ha trascorso tutta la sua carriera (ben 24 anni) a Torino, a parte la stagione in cui è stato in prestito a Empoli.
Marchisio adesso è dunque un oggetto del mercato dei Blues, che lo vedono come prima scelta. Tutto dipende dalla cifra che la Juve riterrà consona per lasciarlo andar via. Altrimenti Conte punterà su Danny Drinkwater del Leicester City.
Le Zebre, vista la volontà espressa dal giocatore, si aspettano dunque di ricevere a breve un’offerta definitiva per il centrocampista. Considerando soprattutto che il suo contratto con la Vecchia Signora è attivo fino al giugno 2020.