Domani, giovedi 28 settembre alle 19.00 si inaugura la versione italiana del famoso festival popolare dedicato alla birra, con il tradizionale o’zapft is, il rito di apertura del primo fusto di birra. Saranno presenti le istituzioni regionali e cittadine e ci sarà musica tradizionale bavarese con una selezione di musicisti che arrivano direttamente dall’Oktoberfest di Monaco.
Gli spazi dell’Oval Lingotto si trasformeranno in una vera e propria mini città bavarese con fedeli ricostruzioni: tavolini in legno, spillatori, camerieri vestiti a tema con i classici costumi bavaresi.
Si potrà degustare la Hofbräu Oktoberfest, la stessa birra che viene servita nel tendone Hofbräuhaus all’Oktobefest di Monaco di Baviera. Non mancheranno i piatti tipici, quali bretzel, panini, wurstel allo stinco di maiale con patate e poi primi piatti, taglieri di salumi e dolci.
L’evento sarà a ingresso libero (proprio come a Monaco): basterà trovare un posto e sedersi per gustare l’atmosfera, la musica e la voglia di divertirsi.
Orari