Esulta Max Allegri per le notizie provenienti dall’infermeria: Mandzukic sta bene, nessuna lesione per l’attaccante croato che si trova in trasferta con la sua nazionale per i playoff dei prossimi Mondiali.
Nel frattempo oggi pomeriggio Il Corriere dello Sport ha diramato i dati sulle performance di Massimiliano Allegri in questi anni sulla panchina della Vecchia Signora. La sua percentuale di successo è del 69,9%, Max è meglio di Fabio Capello, Carlo Carcano e anche di Antonio Conte. Tra gli allenatori dei bianconeri, davanti a lui si trovano solo Giovanni Trapattoni e Marcello Lippi, ma hanno passato molto più tempo di lui sulla panchina dei bianconeri.
Allegri ha ottenuto 7 trofei in 3 stagioni alla Juve. Trapattoni ha ottenuto 14 trofei in 13 stagioni e Lippi 13 trofei in 8 stagioni a Torino. Parlando in termini ancora più semplici, Allegri ha vinto 128 partite, Trapattoni 318 e Lippi 227.
Ma nonostante le grandiose performance di Max sulla panchina delle zebre, in rete non mancano i rumors circa una sua partenza alla volta di Parigi a giugno del 2018. Qui sarebbe in bilico la panchina di Unai Emery – chiamato a ottenere risultati importanti in Champions e, visti i giocatori che ha, il Paris Saint Germain se lo merita. Se andasse male, il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Autero Henrique, ha pensato a Massimiliano Allegri.
Per i nomi di un eventuale dopo-Allegri si parla di Simone Inzaghi, che ha fatto impressione alla dirigenza bianconera per la sua lucidità a livello tattico. Ma in lizza ci sarebbero anche José Mourinho, Antonio Conte e Mauricio Pochettino del Tottenham.