Giovedi nero per Xfactor: Rita Bellanza è fuori

Se c’è stato il Black Friday, a X Factor a essere nero è il giovedì. Nella puntata che precede la semifinale, infatti, l’eliminato non è più soltanto uno, ma sono due: Rita Bellanza e Andrea Radice.
IL RACCONTO DELLA SERATA 
Prima manche 
«Se riesco a non mettermi a piangere possiamo iniziare la puntata». È un Alessandro Cattelan particolarmente emozionato quello che prima congeda Noel Gallagher – subito dopo aver cantato la hit degli Oasis Don’t Look Back In Anger – e poi dà avvio alla gara.  S’inizia con i Ros che cantano Killing In The Name di Rage Against The Machine. Seguono Enrico Nigiotti con Mi fido di te (Jovanotti), Samuel Storm con She’s On My Mind (JP Cooper), Andrea Radice con Diamante (Zucchero), i Maneskin con Flow (Shawn James), Rita Bellanza con In questo misero show (Renato Zero). Chiude la manche Lorenzo Licitra che si confronta con la leggenda di Freddie Mercury, interpretando Who Wants To Live Forever.   Un attimo di pausa e poi arriva la busta, forse la più pesante di quest’edizione, che prevede l’eliminazione immediata del meno votato: Rita Bellanza.
Seconda manche 
La seconda manche è una delle storiche di X Factor, la My Song, in cui sono gli stessi concorrenti a scegliere la canzone da portare sul palco. Si parte da Enrico Nigiotti, che opta per Vento d’estate di Max Gazzè e Niccolò Fabi. Poi Samuel Storm con Say Something (A Great Big World), Lorenzo Licitra con Million Reasons (Lady Gaga), i Ros con Future Starts Slow (The Kills), Andrea Radice con Transformer (Gnarsl Barkley). Quindi, i Maneskin con Kiss This dei The Struts, in cui il frontman Damiano si esibisce in un numero di lap dance in tacchi a spillo.
Tra tutti, i meno votati risultano Andrea e i Ros, che si sfidano all’ultimo scontro. Entrambi si esibiscono nei propri cavalli di battaglia, quindi è il turno dei giudici, che eliminano Andrea Radice senza ricorrere al Tilt.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *