Capita spesso di ritrovarci le cantine stracolme di oggetti che non utilizziamo e non sapere cosa farne. O anche di voler arredare casa nostra con accessori vintage che è difficile trovare in giro.
Ecco perché seguire questa guida ai mercatini ti porterà alla scoperta del tuo mercatino dell’usato.
Partiamo da questo presupposto, ogni mercatino dell’usato nasconde veri e propri tesori che aspettano solo di essere scoperti.
1. Il PICCOLO MONDO ANTICO è sicuramente un ottimo esempio che lavora sul territorio torinese, con ben 1500 mq di esposizione e una vasta gamma di vendita. Situato in Via Monginevro, 242 interno 3, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, le linee 64 e il 15 passano proprio lì accanto. Mette a disposizione qualsiasi tipo di accessorio, sia personale che per la casa. Scarpe, lampadari, quadri e qualsiasi altro tipo d’oggetto.
Sul sito è possibile dare già uno sguardo alla vasta scelta di prodotti, ma è altamente consigliato visitare questa tipologia di mercatino dell’usato perché si trova ogni ben di Dio.
2. Altro luogo dove è bene spendere del tempo è certamente il MERCATINO OUTLET dell’USATO, che mette in vendita una notevole quantità di arredamenti per la casa, ma anche qui è facile entrare con l’intenzione di comprare un armadio ed uscire con qualsiasi altra tipologia di acquisto. E’ In Via Filadelfia, 237 a Torino.
Anche il sito di questo mercatino dell’usato ci da modo di farci un’idea di ciò che troveremo.
3. Il MERCATINO DI TORINO, è un’altra realtà che non possiamo non citare. In Via Piossasco, 34/36 a Torino. Offre anche il servizio di sgombero cantine, e si dice disponibile ad acquistare i vostri articoli usati. Un altro mondo da scoprire!
4. A Venaria Reale, per coloro che sono meno comodi ad andare in Centro a Torino, c’è il MERCATINO DELL’USATO di Corso Garibaldi 175. Dove troverete diversi articoli, anche musicali, come si può notare dalla loro pagina Facebook, oltre ad altri molteplici prodotti per la casa, e arredamenti vari.
Ecco la loro pagina Facebook. https://www.facebook.com/MERCATINO.TO63/
5. Il vecchio e amato BALON.
A noi torinesi è molto caro questo mercatino dell’usato, il più storico e rappresentativo mercato delle pulci al quale è impossibile resistere.
Un luogo mistico, e affascinante, all’interno del quale bisogna anche sapersi muovere. Negli ultimi tempi è stato rimodernato, e ed stata dedicata lui la giusta importanza anche del Comune di Torino. Nel periodo Natalizio è quasi invivibile per la mole di gente che si riversa al suo interno, nonostante la sua grandezza sia imponente.
Situato vicino Porta Palazzo, in piena zona Aurora, è assolutamente da visitare.
TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso