O si viene lasciate, oppure si lascia. Qualsiasi sia la causa dell’epilogo, la fine di una relazione d’amore porta con sè una serie di sofferenze, dalla portata drammatica impressionante.
Tutti i pianti, i kleenex consumati, gli sfoghi con gli amici e i tentativi di riconciliazione, però, hanno un senso. Infatti la sofferenza, benché sia inevitabile, può essere usata come carburante per una vera e propria catarsi personale. Insomma, come l’araba fenice potete risorgere dalle ceneri.
Ed è probabile che, contrariamente alle vostre pessimistiche previsioni, ben presto vi troviate accanto la persona giusta.
Allora, vi guarderete indietro e, con fare molto saggio, potrete affermare che tutto ha avuto un senso. Ecco alcune dritte per gestire la sofferenza dei primi giorni post-rottura e dirigersi verso orizzonti decisamente più rosei e spensierati
Come fare per ricominciare? Lo abbiamo chiesto a una nota agenzia matrimoniale, La “Granda Incontri” con sede a Cuneo, in Corso Nizza 49, dove si possono trovare professionalità, sensibilità, trasparenza e riservatezza.
L’eta delle persone che si rivolgono all’ agenzia varia dai 25 anni fino ai 75 anni.
Generalmente l’uomo osa di piu’, la donna inizialmente e’ piu’ timorosa, ma superata la timidezza iniziale si instaura da subito un dialogo confidenziale e costruttivo.
Naturalmente non sempre si incontra la persona giusta, quasi mai al primo incontro, ma chi è determinato e ci crede in maniera seria e profonda, raggiunge il risultato che si era posto”. Per quanto riguarda le donne, chi chiede un appoggio per incontrare un compagno adatto, ha un’età leggermente inferiore a quella degli uomini e nella maggior parte dei casi è comunque una donna che ha un lavoro. Spesso in entrambi i casi si esce da una separazione o magari da una lunga storia d’amore che ha lasciato l’amaro in bocca, ma c’è anche chi –dopo anni trascorsi tra i mille impegni di lavoro e le tante responsabilità, vuole finalmente pensare un po’ a se stesso dedicando finalmente del tempo all’ amore che poi e’ l’unica cosa che ci fa sentire veramente completi.. La donna che si iscrive all’agenzia matrimoniale, cerca invece un uomo che sia presente nei momenti in cui la vita ti mette alla prova, che sia un compagno attento e premuroso e che sappia farla sorridere senza mai trascurarla. C’e chi cerca nel possibile partner, una buona cultura e presenza fisica , ma ci sono tantissime persone che chiedono semplicemente SEMPLICITA’ e LEALTA’.
Ma perché donne e uomini con un “curriculum” e un’immagine di tutto rispetto – che non avrebbero difficolta’ a trovarsi un partner, si rivolgono ai professionisti dell’amore?
Perchè, nell’era in cui la tecnologia ci mette in contatto con tutto il mondo, viene a mancare proprio il rapporto con il vicino di casa, con la persona che incontri al bar. La timidezza e il non poter più contare su molte amicizie, come spesso accade dopo un divorzio o dopo essersi dedicati esclusivamente al lavoro, fanno il resto. Sono sempre più numerosi anche i giovani che si rivolgono alle agenzie, magari dopo una delusione d’amore o per la paura di incontrare una persona poco seria. Sembrerà strano ma i ragazzi di oggi hanno molto bisogno di punti fermi, di concretezza, anche nei rapporti umani. Inoltre là dove non si forma una coppia, può sempre nascere una bella amicizia”. Di solito gli iscritti all’agenzia preferiscono restare nell’anonimato e cercare l’amore sentendosi giustamente tutelati Serietà e riservatezza, le principali caratteristiche di chi lavora in un’agenzia di incontri, nonche’ i valori fondamentali che cercano i clienti. Ma la marcia in più si esprime attraverso la capacità dell’agenzia di fornire anche un supporto concreto, fatto di piccoli consigli, suggerimenti e capacità di ascolto. “In effetti – (conclude la titolare dell’agenzia) – in questo lavoro tra la consulente e il cliente nasce il piu’ delle volte, una sorta di amicizia che aiuta non solo per organizzare incontri tra persone “compatibili”, per così dire, ma anche per suggerire quando viene chiesto, quali siano gli aspetti del carattere, del vestire, del mondo di porsi, che vanno valorizzati per avere più possibilità di piacere alla persona che ti sta davanti. Non dobbiamo mai dimenticare che noi abbiamo a che fare con le emozioni delle persone, con i loro sentimenti, che vanno sempre tutelati e aiutati a realizzare il loro desiderio d’amore.
Per informazioni più dettagliate consulta il sito internet http://www.grandaincontri.com/ oppure richiedi informazioni compilando il seguente modulo: http://www.grandaincontri.com/annuncio.aspx
Granda Incontri snc
Corso Nizza, 49 – 12100 Cuneo (CN)
cell 391-18.79.136
TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso