Un semplice terrazzo può diventare uno spazio più vivibile nel quale poter trascorrere parte del nostro tempo libero anche facendo giardinaggio. Progettare un giardino in terrazza non è complicato, basta seguire alcuni accorgimenti.
1) I vasi
Non acquistate il primo vaso che vi capita; un vaso ha anche funzione di arredare lo spazio in cui si trova. Ne abbiamo parlato con il titolare di Azienda Vivai Musso Garden, un’azienda che nasce nel 1995 a Riva presso Chieri e che oggi vanta 2.000 mq di area coperta e circa 50.000 mq di vivaio. L’azienda si occupa di progettazione e manutenzione giardini e nel punto vendita troverete tutti i tipi di piante verdi e fiorite da esterno ed interno, bonsai, fiori artificiali e una vasta esposizione di vasi, fioriere e oggettistica.
2) Le piante
Al momento della scelta della piante, valutate anche l’effetto che volete ottenere. Ad esempio ci sono piante sempreverdi che non perdono le foglie, quelle che variano di colore in base alla stagione, altre che d’inverno sono senza foglie, altre profumate ed altre rampicanti od ornamentali.
Nella zona in cui volete ricreare un po’ più di privacy, potete mettere le piante rampicanti, impiegando come supporto dei grigliati in legno; in alternativa potete realizzare delle siepi sempreverdi: in questo caso la privacy è assicurata.
Disponete le piante in maniera tale che, quando fioriscono, saranno in armonia tra di loro e saranno piacevoli da vedere anche dall’esterno. Ricordatevi che il giardino sarà visibile anche dai passanti, che ne saranno attratti inevitabilmente.
Non servono tantissime piante, non dimenticate che hanno bisogno di cure per garantire la crescita che ciascuna di esse avrà nel tempo.
Per viver il giardino in terrazza anche nei periodi più freddi, potete posizionare delle piante sempreverdi.
Per ulteriori consigli potete contattare direttamente il vivaio, a vostra disposizione troverete sempre personale qualificato con possibilità di consulenza per ogni vostra esigenza. Troverete inoltre articoli in terracotta, pietra e arredamento per giardini e terrazze e tutto il necessario per il mantenimento del vostro verde.
I Vivai Musso inoltre vi sapranno consigliare per idee regalo e composizioni per ogni tipo di evento. All’interno del Garden Center troverete anche un’area dedicata alle piante da orto, fornitura sementi, concimi, attrezzature e tutto per l’agricoltura BIOLOGICA.
Per informazioni: www.vivaimussogarden.it
info@vivaimussogarden.it
011.946.85.66
011.946.85.66
S.S. 10 – Strada Ronello, 2 Riva presso Chieri (TO).
TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso