Con l’arrivo della bella stagione sono inevitabili 3 cose: weekend all’aria aperta, cambio armadi e riparazioni in casa.
Per il primo punto nessun problema; il secondo è piacevole da fare pensando al nostro nuovo look estivo; le riparazioni domestiche invece sono cose che bisogna affrontare con determinazione e ben preparati.
Abbiamo visto per tutto l’inverno la nostra casa patire degli acciacchi di stagione. Qualche infisso che inizia a cigolare, prese elettriche che smettono di funzionare bene, sportelli della cucina che non chiudono più.
Cosa fare in questi casi?
Se non vogliamo chiamare (e pagare) qualcuno, dobbiamo rimboccarci le maniche e metterci a lavoro. Non è assolutamente un dramma e può anche diventare un’attività piacevole da fare. Vedere passo passo la nostra casa rifiorire è qualcosa che da una grandissima soddisfazione!
La cosa importante è partire preparati e sapere cosa fare.
Preparatevi una ‘scaletta‘ delle lavorazioni, vi aiuterà a mantenere il ritmo e vedere chiaramente i progressi della vostra missione.
Se la lavorazione è troppo complessa non esagerate e piuttosto chiamate qualcuno che lo sappia fare. Meglio qualche soldino in meno che cadere da una scala e farsi male
Chiedete consiglio a chi sa come muoversi e magari suggerirvi i ‘trucchi del mestiere’
Partite attrezzati. Prima di iniziare andate a rifornirvi degli strumenti che vi saranno indispensabili. Cercate i prodotti in aziende specializzate che, oltre a buoni prodotti, vi forniranno anche ottimi consigli.
GBS è un’azienda specializzata in articoli tecnici professionali per l’industria, ma tratta tantissimi prodotti al dettaglio ideali per i nostri lavori. Cacciaviti, protezioni, abbigliamento per il lavoro… Ma il prodotto migliore che potrete trovare è la decennale esperienza e capacità certificata sul campo.
GBS la trovate in Via Agnelli, 25/27 a Leini
Per informazioni potete telefonare allo 011 998 8535
O visitare il loro sito www.gbsrol.com o la loro pagina Fb dove troverete tantissimi prodotti al dettaglio.
Buon lavoro!