Inizia la bella stagione e, con le giornate che si fanno sempre più lunghe e luminose, comincia il sacro rituale che ogni italiano ripete settimanalmente: la tappa all’autolavaggio.
Il Sabato Italiano
Solitamente è il sabato, il giorno in cui molti di noi mettono in scaletta il lavaggio dell’auto. Potrebbe sembrare un vezzo trascurabile o una coccola per la nostra auto non necessariamente da fare tutte le settimane. In realtà una pulizia costante del nostro veicolo è importante più di quanto si creda. Se pulita regolarmente, infatti, la nostra auto potrà godere di una salute migliore.
Estate: i rischi da non sottovalutare
Con il sole d’estate arriva anche la voglia di viaggiare. Farlo su un’auto ricoperta di polvere è uno dei principali motivi che ci porta a frequentare l’autolavaggio. Ma ci sono anche motivi importanti che molti sottovalutano.
I temporali
La bella stagione ha numerosi periodi di forti temporali (Chi è di Torino in questo periodo lo sa bene) che tendono a riempire i nostri filtri di residui ‘fangosi’ creati dalla polvere alzata dal vento. Se non puliamo regolarmente la nostra auto, tenderanno a sedimentarsi nelle piccole fessure dell’aria influenzando notevolmente la qualità dell’aria climatizzata all’interno dell’abitacolo.
La resina degli alberi… e i suoi abitanti
Un altro bel sono gli alberi che in questa stagione rilasciano una quantità di resina notevole. Se non viene rimossa rapidamente la resina aderisce alla vernice dell’auto e nel medio-lungo tempo porta a un fenomeno di sfogliazione. Anche se in modo impercettibile, la vernice inizia a staccarsi e una volta iniziato il processo… sono guai.
I piccioni sono poi i nemici numero uno e il loro guano (la cacca) è micidiale e molto più corrosivo della resina degli alberi.
C’è chi preferisce lavarsi l’auto da solo, chi la porta in quelli automatici e chi si affida ad esperti nella pulizia e sanificazione: il famoso lavaggio a mano. Un trattamento più delicato e curato se fatto da mani esperte.
A Torino si può contare su numerosi autolavaggi ma chi vuole davvero regalare un trattamento di prestigio alla sua auto può contare sull’esperienza di New Max in via Borgaro 88 a Torino.
Qui potrete essere tranquilli dell’attenzione dedicata e della qualità dei prodotti utilizzati per una sanificazione degli interni da 5 stelle. Se poi i temporali vi hanno regalato anche una bella grandinata, New Max vi offre il servizio Tirabolli in sede o a casa vostra.
NEW MAX lo Trovate in via Borgaro 88 a Torino.
Per informazioni potete contattare Max al 335.8334062 o sulla pagina Facebook