Tende da esterno, come scegliere il modello più adatto

Ecco qualche consiglio su come scegliere il modello più adatto delle tende da esterno. Dai modelli, alle tipologia e colore più adatti per tutti gli ambienti: balconi, giardino, terrazzo, finestre e il gazebo.
Le tende da esterno, anche dette tende da sole, sono un ottima strategia per riparare la casa dal surriscaldamento solare in estate e anche per decorare prospetti e balconi con gusto. Di fatto, una casa con le tende da sole assume un aspetto davvero delizioso e balconi terrazze, patii, verande o spazi inutilizzati possono diventare abitabili, freschi e allegri grazie a una o più tende da esterni.
Le tende da sole rendono gradevole uno spazio esterno con la propria ombra ma proteggono anche i locali interni dall’irraggiamento solare diretto. La tipologia di tessuto e il sistema di copertura incidono sulla schermatura.
La tenda a rullo (anche detta a bracci e semi-cassonetto) si apre grazie a due bracci estensibili fissati ad una struttura superiore, a cui è attaccato il tubolare da cui si srotola la tenda. Essa offre protezione solo nella parte superiore ed è comunemente usata per i balconi ma anche per coprire spazi all’aperto.
La tenda a caduta scende a filo verticale della facciata, offrendo protezione sia frontalmente che lateralmente. Anche questa tipologia è molto usata per i balconi, ma va ugualmente bene per le finestre.
La tenda da sole a capottina è una tipologia piuttosto vistosa, che viene usata per coprire balconi e finestre, ma anche vetrine e si adatta particolarmente ad edifici storici. La forma di questa tenda è bombata e il telo è montato sopra un telaio curvo ad arco che si muove attraverso un richiamo a fune. La protezione offerta è sia nella parte frontale che in quella laterale.
Per informazioni e preventivi gratuiti potete contattare il personale qualificato di Punto Legno che vi accompagnerà nella scelta del modello di tenda da sole più idoneo al sito di installazione, con la possibilità di scelta tra tende a caduta, tende a rullo, tende a bracci estensibili. Presso lo showroom della ditta Punto Legno situata a Villar Dora (provincia di Torino, Val di Susa) troverete un’ampia gamma di soluzioni su misura per la vostra abitazione o il vostro ufficio sempre in linea con le vostre esigenze. L’azienda trasforma, da molti anni, i vostri desideri in realtà occupandosi di porte interne e blindate, finestre e infissi in legno, serramenti in pvc, pavimenti in legno, parquet, ferramenta e tutto per il bricolage, top da cucina e accessori.
Contatti
PUNTO LEGNO SRL
10040 Villar Dora (TO) – Via Cuminie 10
Tel: 011 9352708
info@puntolegnovillardora.com
puntolegno@yahoo.it
www.puntolegnovillardora.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *