Combattere lo stress con alcuni trucchi semplici.

Ci sono tre “trucchi” molto potenti per ridurre stress e ansia. Anche se a prima vista potrebbero sembrare banali e scontati, il consiglio è di provarli nei momenti difficili.

Nei momenti in cui vi sentite particolarmente stressati o ansiosi una pratica del genere potrebbe sembrare piuttosto noiosa e inutile. Tuttavia bisogna fermarsi un attimo e riflettere sui motivi per cui ci sentiamo così. Non e’ forse perché continuiamo a ripetere con costanza nella nostra testa pensieri, immagini e ipotetici scenari negativi in cui va tutto male e in cui potremmo perdere qualcosa o soffrire?

Non facciamo che torturarci con pensieri e affermazioni negative. Bisogna diventare consapevoli di questo processo. Se continuiamo a ripetere questi pensieri nella nostra testa non c’è spazio per soluzioni positive che potrebbero, invece, aiutarci a risolvere il problema che ci tormenta aprendo la mente a possibili soluzioni ai nostri problemi, anche nel giro di pochi minuti.

Per far si che questa strategia funzioni è necessario usare parole e frasi adatte alla situazione che vi possano far sentire bene a livello emotivo ed è necessario che siano usate al presente, in modo da non lasciare spazio nella mente per possibili ipotesi negative.
Un secondo strumento molto potente che potete usare e’ la meditazione. Nella maggior parte dei casi, se siete facile preda dello stress e dell’ansia è molto probabile che il vostro corpo sia intasato di tossine. Queste tossine possono essere generate dallo stress stesso, dai cibi che mangiamo, dagli oggetti che usiamo, dall’aria che respiriamo e vari altri fattori.

Un’altra soluzione, senz’altro la migliore, è concedersi un momento di relax e di distacco da tutto. Ne abbiamo parlato con la titolare di “La Casetta” uno splendido agriturismo a Bricherasio, in provincia di Torino, che si descrive così:
La Casetta è il luogo ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno o anche solo qualche ora a contatto con la natura. Pur trovandosi a poche decine di chilometri da Torino, il nostro agriturismo è immerso nel verde e dà la possibilità ai suoi ospiti di vivere un’esperienza unica, all’insegna del relax e del buon cibo. Oltre al servizio di affitto camere, organizziamo gite a cavallo e commercializziamo i prodotti biologici della nostra terra.”

Per info e prenotazioni:
LA CASETTA Strada Cuccia, 25
10060 Bricherasio (TO)

+39 334 3064880
+39 347 8301163
email: monicabovero@tiscali.it

 

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *