Si conosce bene quanto la vita di oggi sia stressante e quanto sia poco il tempo libero a propria disposizione. Quando poi, questo tempo libero arriva, i più fortunati/e lo passano sdraiati sul divano, inermi, perché devastati dal troppo lavoro. Mai cosa fu più errata. Perché è fondamentale invece trascorrere i momenti di svago facendo le cose che maggiormente aggradano, come praticare uno sport oppure coltivare qualche hobby. Non pensiate che si tratti di cose superflue, tutt’altro, gli hobby mantengono la mente sveglia, acuiscono l’attenzione per i dettagli e sviluppano la creatività.
Gli hobby sono davvero sconfinati ed elencarli tutti sarebbe compito complesso. Ci sono passatempi tipicamente maschili, come lavorare il metallo, scolpire il legno, costruire modellini e altri. Alcuni hobby si possono definire unisex come la passione per gli scacchi o la fotografia o ancora disegnare o dipingere.
Infine ci sono gli hobby tipicamente femminili, che sono davvero numerosi. Al primo posto, si possono trovare i lavori di cucito, comprendenti, per categoria, tutti quei lavori realizzati all’uncinetto, a maglia, i lavori di piccolo cucito (come, ad esempio, l’utilizzo del feltro), il punto croce ed infine, come forte tendenza degli ultimi tempi, il riutilizzo di tessuti ed indumenti in disuso per la creazione di nuovi abiti.
10141 Torino – 335 668 8148