La sicurezza è uno dei bisogni fondamentali dell’uomo. E’ in continua crescita il numero di italiani che vorrebbe sentirsi più sicuro e che teme di essere vittima di un furto.
Sono presenti in commercio un’infinità di porte blindate tra le quali poter scegliere, capaci di rispondere alle specifiche esigenze di chiunque e idonee ad essere inserite nei più disparati contesti residenziali, dalla campagna al centro città.
Ma per fare una buona scelta bisogna esser sicuri che il livello di sicurezza sia certificato e garantito sia dall’azienda produttrice della porta sia dall’azienda che si occupa del servizio di installazione.
Le porte blindate sono divise in 6 livelli di sicurezza, che vengono determinati in base allo svolgimento e superamento di prove che simulano i reali tentativi di attacco che un ladro può effettuare su una porta blindata.
Questi livelli di sicurezza sono chiamati classi antieffrazione delle porte blindate e sono i seguenti:
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE 1: una porta blindata di classe 1 è dotata di un grado di antieffrazione minimo, in pratica è una porta in grado di resistere a uno scassinatore improvvisato o principiante e può essere scelta come porta caposcala di magazzini o cantine
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE 2: è in grado di resistere a uno scassinatore poco esperto che tenta di forzare la porta utilizzando attrezzi come coltelli, piccole tenaglie o cunei, ed è indicata per essere utilizzata come porta caposcala in uffici e edifici industriali.
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE 3: può resistere a un ladro di una certa esperienza che utilizza anche cacciaviti o piedi di porco e può essere utilizzata come porta di appartamenti condominiali (in presenza di portoni principali o portinai).
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE 4: può respingere gli attacchi di scassinatori esperti, che utilizzano seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batteria ed è assolutamente adatta alla protezione di case indipendenti o semi-indipendenti, villette, o di appartamenti condominiali con un rischio alto.
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE 5: è in grado di resistere ad attacchi di ladri molto esperti ed è indicata per la protezione di banche, gioiellerie, orologerie.
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE 6: il livello di sicurezza è massimo. Porte Blindate in classe 6 resistono a scassinatori professionisti che utilizzano trapani, seghe a sciabola ed è adatta alla protezione di banche, orologerie, ambienti militari e ambasciate.
In collaborazione con: Fabbrica BarberoTorino
Fabbrica Barbero è un Azienda artigianale che si occupa principalmente della costruzione e posa in opera di serramenti, finestre e porte in alluminio e PVC realizzati su misura oltre che le oramai conosciutissime Porte Blindate “Barbero” e ora la nuova gamma di porte interne.
Fabbrica Barbero Torino è dunque in grado di offrire diverse soluzioni, con la massima flessibilità mettendosi a disposizione del cliente con tutta l’esperienza e versatilità maturata su tutto il territorio di Torino, cintura oltre che il resto del Piemonte, Liguria e la Valle d’Aosta
Maggiori informazioni https://www.fabbricabarbero.com/
Fabbrica Barbero
FABBRICA E SHOW ROOM
Via Sansovino 205/16
Tel. 011.45.52.200 – 011.45.52.333 – 011.45.52.255
Fax 011.45.52.255
Mobile 392.33.66.661
email: barberomarco@yahoo.it
Orari:
Lunedì- Sabato
09:00-12:30
14:30-18:30
SHOW ROOM
Via Lancia 31/20
Tel. 011.38.74.69 – 011.38.35.032
Fax 011.38.35.032
mobile 392.33.66.661
email: barbero1@tiscali.it