Se abbiamo l’attenzione di consumare solo carne non trattata e cotta in modo sano, perché privarsene? Si tratta di un alimento molto nutriente e si può mangiare, se si sceglie con oculatezza.
Carne di manzo magra
La carne magra di manzo è una fonte importante di proteine e ferro biodisponibile. Se la vostra dieta è a basso consumo di carboidrati, saltuariamente potete permettervi anche un taglio grasso.
Petti di pollo
Ha molti vantaggi, è ricca di proteine e povera di grassi e calorie. Attenzione alla provenienza e consumate prevalentemente le parti magre.
Abbiamo chiesto qualche consiglio a MACELLERIA MARCA ETTORE che ci
parla della sua attività:
“Scegliamo e prendiamo i vitelli direttamente dalle migliori stalle piemontesi per offrirvi solo carne di altissima qualità.
Prepariamo con le nostre mani salsiccia di puro suino, con il finocchietto selvatico e la salsiccia tipo bra, fatta con MOSCATO.
I piatti pronti sono la nostra specialità, sia di carne rossa che bianca, preparati quotidianamente. Sotto le feste natalizie, si preparano anche speciali rolate di vitello farcite con ricotta, prosciutto cotto e crema di carciofi o con punte di asparagi o altre…
E rolate di suino farcite con castagne o con mele e prugne.
Si preparano su ordinazione polli, faraone e capponi farciti. Si accettano prenotazioni”