L’armonia dell’ambiente in cui lavoriamo è fondamentale per il nostro benessere e può influenzare molto la qualità del nostro lavoro e il rapporto con colleghi e clienti.
Ci sono alcuni punti fondamentali
- La posizione che assumiamo quando siamo seduti nella nostra scrivania deve darci un senso di sicurezza e stabilità, per questo è consigliato avere dietro le spalle un muro o una struttura solida come la libreria.
- La forma della scrivania deve essere preferibilmente squadrata, questo ci dà un senso di solidità e radicamento.
- I colori e le immagini che scegliete sono fondamentali, devono rilassare ma non distrarre; devono essere stimolanti e permettere alla nostra mente di spaziare. In base all’orientamento dell’ufficio, al tipo di attività e alla vostra personalità si sceglie il colore più adatto:
I colori caldi, come ad esempio l’arancio, stimolano la creatività e la vitalità
i colori freddi, come l’azzurro, aiutano ad alleviare la tensione e distendere i nervi.
Oro e argento rafforzano l’autostima e aiutano nel raggiungimento degli obiettivi. - Per l’area meeting scegliete un tavolo ovale. Questa forma aiuta la convivialità e da una corretta visuale di tutti i partecipanti.
Importanti sono la cura di dettagli e finiture, design, tecnologia, comfort termico e acustico, ecosostenibilità, e un giusto rapporto qualità-prezzo.
IN COLLABORAZIONE CON
CASA DELLO SCAFFALE
Arredo uffici, scaffalature metalliche, banchi da lavoro, arredamento industriale, riverniciatura e assemblaggio
Via XI Settembre 59 – 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
tel. 0171.49.29.92 cell. 335 6875025
www.casadelloscaffale.it