Paura di una relazione seria? Ecco da cosa dipende

La paura di impegnarsi è un limite della nostra epoca, che  assilla sia gli uomini sia le donne. Molto spesso la paura di impegnarsi deriva da qualche trauma emotivo, nato per esempio da un abbandono o da un rifiuto da chi amavamo. Le persone insicure spesso fanno fatica a lasciarsi andare in una relazione, tendendo a distruggerla con paranoie e alzando muri di divisione. La paura di impegnarsi si manifesta sotto varie forme, ma è sempre un chiaro segno di profonda insicurezza. Magari il punto di rottura arriva nel momento in cui dobbiamo prendere una decisione seria sul nostro futuro (una relazione stabile, un matrimonio, l’acquisto di una casa insieme etc), mentre altre volte si manifesta semplicemente nei piccoli gesti di routine tipici di una relazione. Soltanto accettando i nostri limiti impareremo a superarli.

Ma perché abbiamo paura di impegnarci? Cosa ci spinge a fuggire da una relazione seria?

Se stiamo soffrendo a causa di un abbandono, dobbiamo ricordare che non tutte le storie finiscono male. Dai nostri errori si può però imparare molto, ma solamente accettando il dolore come qualcosa di umano e naturale riusciremo ad andare avanti.
In ogni caso il dolore è solo un passeggero momentaneo, che si allontanerà solo nel momento in cui riusciremo ad affrontarlo.

Una delusione amorosa o un abbandono possono far molto male, ma se ci è capitato una volta non significa che sia la regola.

Cerchiamo di essere oggettivi e non distruggiamo le occasioni di felicità con il nostro pessimismo.

È vero, trovare la persona giusta non è sempre semplice, ma non è nemmeno impossibile.

IN COLLABORAZIONE CON 
SOLOAMORE 
Agenzia matrimoniale e organizzazione eventi
Via Deledda 20 Moncalieri
331.7541175

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *