La Riflessologia Plantare è una forma di massaggio zonale e si basa sul principio fondamentale della corrispondenza tra le zone del piede e gli organi del nostro corpo.
Con questa tecnica è possibile curare pensando al benessere complessivo della persona e non solo al singolo sintomo. Attraverso le mappe plantari si identificano i vari punti di corrispondenza con gli organi interni e si lavora a seconda delle necessità del paziente. Ogni funzione del corpo e ogni sua parte corrispondono ad un punto del piede. Le zone dei piedi coinvolte sono: pianta, bordi e dorso. Queste, che se stimolati correttamente provocano un effetto rebaund sulla zona interessata e corrispondente. Attraverso questo tipo di stimolazione è possibile sollecitare le parti del corpo infiammate, doloranti, soggette a stress o lesionate e sollecitarne la guarigione.
Stimolazione nervosa, basata sulla relazione fra le terminazioni dei nervi presenti nelle zone riflesse ed il punto in cui è presente il dolore.
– Stimolazione del sistema linfatico, attuata grazie alla pressione di alcuni punti riflessi che determina un’ accelerazione della circolazione linfatica con benefici su tutto l’organismo.
– Liberazione di ormoni, basata sulla scoperta del controllo del cervello sull’apparato endocrino.
– Stimolazione del sistema sanguigno, al fine di migliorare la circolazione.
– Benessere psico-fisico, che agisce sul principio di comunione tra mente e corpo e sull’effetto rilevante e fondamentale della mente riguardo all’origine dei disturbi fisici.
– Potenziale elettrico che si crea tra varie parti del corpo, favorendo la rigenerazione delle cellule nervose.
IN COLLABORAZIONE CON
Grotta di Sale e Centro Benessere La Fenice
Massaggi professionali, Riflessologia plantare, Grotta di sale, Sedia ergonomica
Tel: 3470338863 — 3515632817
Viale Alcide Bona 5 Caselle Torinese (TO), Italia
daniele@salebenesserelafenice.com