Per le abitazioni su più livelli si ricorre ovviamente a scale interne che sono spesso personalizzate e messe a punto su misura. Possono essere costruite in muratura o acquistate prefabbricate in diverse forme e materiali. Le scale a rampa sono indicate quando la scala è da addossare a una parete e in caso si debba sfruttare un angolo, mentre le scale a chiocciola, o elicoidali o circolari, vengono raccomandate se la scala verrà ubicata al centro di una stanza. Poiché presentano un ingombro a terra inferiore, le scale a chiocciola sono consigliate quando lo spazio a disposizione è limitato.
La scala interna che connette la zona giorno con quella notte viene il più delle volte collocata nel living. Il soggiorno con scala a vista è un “classico” che possiamo personalizzare adottando queste soluzioni:
- Sfruttare il sottoscala con elementi contenitivi se la scala è in cemento.
- La scala può diventare elemento di divisione/congiunzione tra cucina e soggiorno in presenza di un open space.
- Puntare l’attenzione sul corrimano o sulla parete di fondo, se la scala è rettilinea e ha un’estetica semplice.
- Se lo spazio è poco occorre scegliere miniscale o scale a chiocciola poco ingombranti.
- Se il living è poco luminoso meglio scegliere una scala è a giorno priva di alzate, così da agevolare il passaggio della luce.
IN COLLABORAZIONE CON
C.R.SCALE
Realizziamo scale su misura e di tutti i tipi al fine di poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e soddisfare appieno tutte le esigenze estetiche e pratiche del cliente. La realizzazione di una scala in legno o altri materiali quali ad esempio vetro, marmo o acciaio, garantisce un notevole risparmio rispetto alla controparte in muratura, si può arrivare a risparmiare fino al 50% sul prezzo finale.
INDIRIZZO: via Frassinetto n. 5 12040, Genola (Cn) – Italia
Tel.: +39 3276718575
Email: infocrscale@libero.it
FACEBOOK