Come tagliare i costi della bolletta?

Il riscaldamento in inverno, ed il raffrescamento in estate, fanno si che la voce di spesa per climatizzazione incida in modo significativo nel bilancio familiare e aziendale: però esistono alcuni metodi per abbattere questi costi.

Per far funzionare gli impianti di riscaldamento e raffrescamento e per produrre acqua calda sanitaria usiamo oltre l’80% dell’energia che consumiamo ogni anno nelle nostre case. Questa percentuale può aumentare o diminuire di molto in funzione della zona climatica di appartenenza e di scelte personali come le ore di accensione, la temperatura che si mantiene nei locali e la tipologia di impianto che abbiamo installato.

Ma una precisa regolazione e una corretta manutenzione consentono di ridurre sensibilmente i consumi di questi impianti e con essi anche la spesa che sosteniamo per farli funzionare. E non solo.  Un impianto ben tenuto è più sicuro e inquina di meno, perché emette nell’atmosfera una minore quantità di gas che hanno effetti negativi sull’ambiente e sulla nostra salute.

Per far sì che vi sia l’impegno di tutti, esiste da anni nel nostro Paese una normativa – in continua evoluzione per adeguarsi alle direttive dell’Unione Europea e alla disponibilità di tecnologie sempre più efficienti che regola l’esercizio, il controllo e la manutenzione degli impianti termici.

Ad oggi, l’impianto di climatizzazione rappresenta una delle variabili che possono migliorare il benessere delle persone ed aumentare il valore di un edificio.

Ricercando il massimo comfort degli occupanti e la miglior resa energetica, la Comac offre un’ampia gamma di soluzioni di climatizzazione integrate e pluri energetiche, adatte ad ogni spazio residenziale, commerciale o industriale.

Comfort, efficienza e risparmio energetico. Da anni la nostra azienda crea soluzioni su misura per i propri clienti atti a soddisfare questi tre punti, garantendo un’assistenza e un servizio a regola d’arte. Con una costante ricerca di nuove tecnologie, solidi partner tecnici e un’esperienza trentennale, la Comac è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per il controllo del microclima, per la produzione di acqua sanitaria e per il trattamento dell’aria.

PER INFORMAZIONI
COMAC Snc – Strada Camporelle, 3/7 Nole 10076 (TO) Italy – 2021
TEL. 011 9295139
www.comac-clima.com
Ufficio Commerciale: info@comac-clima.com
Ufficio Tecnico: claudio@comac-clima.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *