I gadget aziendali rappresentano da sempre uno strumento di comunicazione efficace.
A volte, i gadget aziendali vengono utilizzati per premiare la lealtà dei propri clienti. La scelta degli articoli promozionali fa parte della strategia di marketing ed è fatta in funzione del pubblico a cui è destinata: dipendenti, partner, clienti, potenziali clienti, ecc. In questa strategia è importante assicurarsi che l’oggetto sia utile per il bersaglio che si vuole centrare e che non sia destinato alla soffitta o addirittura al cassonetto. Oggetti interessanti saranno sicuramente: una maglietta, una borsa, un portachiavi una chiave USB. Quest’ultimo in particolar modo simboleggia la mobilità, poiché può contenere documenti, immagini e suoni per un ingombro ridotto. La chiave USB diventa quindi un regalo originale e professionale.
Inoltre, è necessario prestare molta attenzione nella progettazione del gadget aziendale in quanto, la tecnica di produzione dovrà essere efficace poiché l’oggetto serve a toccare personalmente il cliente e fornisce un’immagine di marketing di nicchia e non una comunicazione di massa. Anche la scelta del messaggio associato all’oggetto sarà molto importante, rivolgersi ad una agenzia di comunicazione può essere determinante. Oltre all’utilità, l’oggetto dovrà anche essere decorativo e di design. Come in ogni strategia di marketing, sarà necessario dedicare finanziamenti mirati alla loro realizzazione e ciò consentirà di differenziarsi dalla concorrenza implementando un progetto di comunicazione più originale, ma anche creativo e sorprendente.
IN COLLABORAZIONE CON
LAELIOGRAFICA – Grafica e Stampa
Plotter service, decorazione automezzi, articoli promozionali, gadgets, serigrafia, cartellonistica, espositori, stampa abbigliamento, tipografia, insegne
Via C. Battisti 13 – 10043 Orbassano TO – Italy
telefono: +39 011 427 88 45 – 335 590 87 81 – 339 54 57 258
sito: www.laeliografica1.it