Sempre più attiva sul mercato in questi giorni, la Juventus conclude affari e segue piste interessanti, non mancando tuttavia di ricevere offerte importanti per i suoi giocatori.
Nelle ore scorse è giunta da Genova sponda blucerchiata la conferma dell’arrivo di Patrik Schick. L’attaccante ceco di 21 anni costerà 25 milioni di euro alla Juventus. Dalla sua ci sono quei promettenti 11 gol segnati in 32 partite di Serie A nella sua prima stagione alla Sampdoria, dove è arrivato nel 2016 dallo Sparta Praga per 4 milioni di euro. L’attaccante della Repubblica Ceca potrà essere molto utile ad Allegri, che lo ha soffiato all’Inter di Spalletti e al Tottenham. Per lui il vicepresidente Pavel Nedved si è spinto a u paragone importante, quello con Zlatan Ibrahimovic.
Nel frattempo il mercato in uscita registra un’importante offerta ricevuta per Alex Sandro: lo vuole in Premier League il Chelsea di Conte. Il 26enne brasiliano arrivato a Torino da Oporto per 26 milioni di euro nel 2015 è nella condizione di poter decidere circa il suo futuro. A tal proposito il DG Marotta ha dichiarato: “Se uno dei nostri vuole lasciare…”, lasciando intendere che il giocatore ha espresso questo desiderio, anche se solo in forma privata. Ora che la Juventus potrebbe aver ricevuto l’offerta giusta dal Chelsea, come ha detto Marotta ai microfoni di Sky Sport Italia, Alex Sandro potrebbe decidere di lasciare.
Comunque vada la Juve deve muoversi velocemente sul mercato, perché, se le indagini della FIFA sulla vendita di Pogba al Manchester United andassero avanti conducendo ad alcune azioni disciplinari, il mercato potrebbe bloccarsi.