È partita ieri la giornata introduttiva alla Torino Fashion Week, l’evento dedicato al glamour e alla moda che si svolge in pieno centro, nelle due prestigiose location dei Murazzi e dei Magazzini Devalle. Quest’anno il focus è sull’Estremo Oriente: da domani per sette giornate si alterneranno stilisti locali e internazionali.
La novità è la sezione Modest Fashion, che passa in rassegna le nuove proposte di moda islamica valutate sotto l’egida dell’Islamic Fashion and Design Council. Il presidente Alia Khan insieme ai suoi fidati collaboratori valuteranno le proposte di oltre trenta stilisti provenienti dal mondo islamico. L’evento, a cura dell’Associazione TMODA con la collaborazione dell’Istituto Europeo di Design di Torino, avrà un suo ideale collegamento con Parigi mandando il vincitore alla prossima SIM della ville lumiere.
La Torino Fashion Week sarà animata dalla presenza di nomi altisonanti nel mondo della moda, come Walter Dang e Hussain Harba.
Un totale di oltre sessanta stilisti in arrivo principalmente dall‘Asia e dall’Europa, con una discreta presenza anche dal Nord e Sud America. L’idea dell’evento infatti è quello di facilitare le sinergie e supporta i processi di innovazione e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese piemontesi sui mercati esteri.
Di seguito riportiamo il programma delle prossime giornate per un rapido consulto:
Giovedì 29 – Venerdì 30 giugno
Galleria San Federico 26
“Torino FashionMatch 2017”
Incontro B2B
Venerdì 30 giugno
Murazzi / ore 21-23
Sfilata con: Novarese, Guccione, Amrita kids, Velikanova, Colpo, Guasco, Marchiandi, Berutto
Sabato 1 luglio
IFDC / 16-18
Sfilata moda araba con: Fllumae, Mak Cun, Chenille, Insaniyah, Juwyriya Hersi, Feradje
Sabato 1 luglio
IFDC / 19-21
Sfilata moda araba con:NurZahra, Tasleem Bulbalia, Ilham Ismail, Daanya, Sacred, Cosry
Domenica 2 luglio
14-15.30
Sfilata con: Guerrera, Russo, Dana Design, Porliod, Nekhaeva, ZiYu Wen, Ignis + Imberti, Lafram