Il mercato dell’auto da timidi segnali di ripresa. Nel mese passato, è stato registrato un aumento dell’8,59% delle immatricolazioni, rispetto all’anno scorso. A febbraio sono stati segnalati 353.242 trasferimenti di proprietà di auto usate, con una variazione positiva di 2,87% sempre rispetto al 2013.
Tra le 471.570 autovetture acquistate a febbraio 2014, il 25% circa sono auto nuove, mentre il 74% sono vetture di seconda mano. Il mercato dell’usato sta esplodendo in Italia, complice la crisi. Tra gennaio e febbraio sono stati registrati 713.292 trasferimenti di proprietà.
Sebbene non si possa ancora parlare di ripresa, il mercato dell’auto usata continua a segnare punti positivi, sintomo che la crisi sta cambiando le abitudini degli italiani. A quanto pare infatti, gli abitanti del Bel Paese, stanno attenti a quanto spendono e non voglio investire grosse cifre in beni molto deperibili.
Così, il mercato dei veicoli di seconda mano si organizza e nascono siti di annunci di auto che mettono in comunicazione privati con privati, siti per la valutazione dei veicoli e per la comparazione dei prezzi. Il tutto serve a rendere le transazioni più trasparenti e sicure.
Se cerchi auto usate a Torino, prova a guardare sul sito di Torino Affari.