La mitica Ferrari Daytona di Elton John va all’asta

Ci sono delle macchine che hanno un posto nella storia. Una di queste è la Classic Ferrari Daytona 1972 che negli ultimi anni è stata parcheggiata nel garage di Sir Elton John, baronetto della Corona Inglese.


La notizia che sta facendo il giro della rete in queste ore è che la mitica Ferarri di Elton John è in vendita alla cifra di 575.000 sterline. Con un motore 352bhp 4,4 litri e una velocità massima di 280 km orari questa macchina è un vero gioiello che il re del pop inglese comprò grazie ai proventi del suo album Yellow Brick Road. La macchina arrivò come in una favola alla sua villa nel Surrey nel 1973 e il baronetto l’ha guidata per due anni come la sua macchina di uso quotidiano.
Dopo di allora la macchina è stata perfettamente conservata nel garage di Elton John, sottoposta ad una meticolosa manutenzione. La Ferrari Daytona di Elton John, oltre al prestigioso proprietario, ha da mostrare anche alcune caratteristiche di indubbio pregio. Il numero di telaio ad esempio, che risulta in condizioni eccezionali.

Si tratta d’altronde di uno dei modelli migliori in assoluto di Ferrari ed è una parte importante della storia del marchio. Fu in produzione tra il 1968 e il 1973. Basti pensare che si tratta della macchina che è stata ritenuta la “più veloce del mondo” per ben dieci anni, avendo battuto un altro modello di macchina italiana che era uscita pochi anni prima, la mitica Lamborghini Giura.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *