Ultime notizie dai bianconeri, arriva in prestito dallo Schalke Howedes a rinforzare il reparto difensivo di Max Allegri
Benedikt Howedes è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il difensore dello Schalke e della nazionale tedesca è divenuto nelle ultime ore un obbiettivo sempre più realistico per la squadra di Max Allegri, che lo strappa alla squadra della Bundersliga.
La conferma del trasferimento di Benedikt Howedes è stata data dal portale Calciomercato.com. Sul piatto c’è un contratto di prestito per 4 anni al costo di 3 milioni di euro, con un’opzione di acquisto fissata 15 milioni di euro.
Howedes, che potrà essere impiegato sia a sinistra che a destra, è stato strappato al Liverpool ed il giocatore ha rifiutato un’offerta dallo Spartak Mosca. Il suo arrivo mira a rinforzare il reparto difensivo dei bianconeri dopo la partenza di Bonucci e potrebbe anche sbloccare una delle ultime operazioni in uscita della Juve per questa stagione. La cessione di Kwadwo Asamoah per 10 milioni di euro al Galatasaray.
Nel frattempo sembra che l’ultimo obbiettivo in entrata sia il centrocampista di Liverpool Emre Can. La Juve nega che ci sia già un accordo su un trasferimento del giocatore a Torino a gennaio 2018 o al massimo la prossima estate – visto che il 23enne è in scadenza di contratto proprio a giugno.
Emre Can è un ottimo centrocampista che garantisce sia la fase di copertura che la profondità. Il giovane ha anche un buon rapporto con la rete: ha segnato due volte nella partita vinta dai Reds 4-2 la scorsa settimana contro l’Hoffenheim.