Si avvicina l’autunno e si riscalda il mercato delle automobili. Un anno fa al Pebble Beach Concours d’Elegance 2016 il marchio tedesco Mercedes aveva presentato il concept per una nuovissima auto, la Vision Maybach 6 Cabriolet. Una vettura dal sapore vintage, ispirata nelle linee e nei colori al Liberty, all’Art Decò. Un corpo sinuoso e allungato, sul davanti sotto il cofano una griglia stile radiatore. La parte posteriore è pensata come la coda di una barca, di un yacht. Pochi giorni fa il primo prototipo dell’auto ha fatto la sua comparsa in occasione dell’edizione 2017 dell’evento.
L’auto sfoggia un design elegante e potente, con un tettino retraibile e smontabile, rivisitando il concetto di cabriolet. 6 metri di lunghezza ne fanno la prima decapottabile della serie Maybach di dimensioni complete. Sotto al cofano 750 cavalli e una batteria che consente un’autonomia di 200 miglia, circa 322 chilometri. Già, perché, anche se non ve l’avevamo ancora detto, la Maybach 6 è un’auto elettrica. Un’elettrica che con la ricarica super-veloce riesce a raggiungere 100 km di autonomia in 5 minuti 5.
A livello di prestazioni del motore sembra che Maybach 6 Cabriolet sarà in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi, raggiungendo sui rettilinei una velocità massima di 250 km/h.
Inoltre, ciliegina sulla torta che al momento sa molto di futuro, nel bagagliaio ci sono due valigie fatte appositamente per quello spazio.
Naturalmente c’è anche un però che non vi abbiamo ancora detto. E cioè che questo prototipo forse non vedrà la luce prima dei prossimi 15-20 anni. Mercedes la considera un’auto che debutterà sul mercato nel 2035… 2035?!?!