LaFerrari Aperta: l’auto più costosa di tutti i tempi

Nel mentre in tutto il mondo continuano le celebrazioni dei 70 anni del marchio Ferrari, il mese scorso è andata all’asta la macchina più cara di tutti i tempi. Un raro modello de LaFerrari Aperta, un’auto ancora da costruire, ha realizzato ben 10 milioni di dollari in un’asta a Maranello. Il precedente record apparteneva ad un altra LaFerrari Aperta, andata all’asta a dicembre 2016 ottenendo 7 milioni di euro da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

L’asta di Maranello, gestita dal prestigioso marchio Sotheby’s, aveva finalità benefiche. L’intero ricavato è stato devoluto a Save The Children, l’associazione umanitaria che aiuta i bambini in pericolo in tutto il mondo.

All’asta hanno preso parte 12 partecipanti, ma l’identità del compratore non è stata rivelata. Sappiamo solo che non ha potuto vedere l’auto dal vivo prima di comprarla, non essendo ancora stata costruita, ma ha visto solo un modello digitale.

laferrari

La finitura de LaFerrari Aperta sarà realizzata in modo speciale. La livrea sarà coperta con vernice rossa metallica e ci saranno due strisce bianche a doppia corsa sul cappuccio e sul ponte posteriore. Gli interni saranno in Alcantara, pelle nera con cuciture rosse e accenti di colore per spezzare la monotonia. Il rivestimento in alternativa potrà essere realizzato in fibra di carbonio, nero lucido.

Si tratterà della 210esima LaFerrari Aperta realizzata dal 2016. In quell’anno infatti la prestigiosa auto in edizione limitata ha fatto la sua comparsa all’Auto Show di Parigi. Sotto il cofano c’è un motore da 950 cavalli, in grado di portarvi da 0 km/h a 60km/h in meno di tre secondi. La Ferrari Aperta raggiunge una velocità massima di oltre 350 chilometri l’ora.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *