Gigi Buffon: “Forza Juve! Voglio la Champions per i miei 40 anni!”

Le lacrime di Gigi Buffon nel post partita di Italia-Svezia sono ancora fresche, ma il portierone nazionale ha ancora la possibilità di finire la propria carriera in bellezza. La Champions League è infatti il trofeo che manca nella sua bacheca e quest’anno, l’ultimo fra i pali dei bianconeri, potrebbe davvero essere quello giusto. Gigi nel prossimo gennaio compie 40 anni e la sua parabola sembra ormai destinata a concludersi.. sarà un finale coi botti oppure una dipartita in sordina?

buffon

Dopo due finali consecutive raggiunte nella massima competizione a livello europe, la Uefa Champions League, stasera le Zebre se la vedono con il Barcellona di Messi a Torino. All’andata, qualche settimana fa, i blaugrana si erano imposti con un risultato netto, 3 a 0. Ma quella vittoria non era servita per scacciare via l’onta dell’eliminazione dai quarti di finale nella scorsa edizione della coppa, avvenuta lo scorso aprile.

Sia Gigi Buffon che Andrea Barzagli, un altro dei veterani della Vecchia Signora che ha giocato anche in nazionale, sono rimasti a riposo domenica contro la Samp.

Stasera ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti per conquistare almeno un punto allo Stadium. Il Barca è infatti al momento leader del Gruppo D, con la Juve che segue a 3 punti di distacco e lo Sporting Lisbona, che stasera gioca contro l’Olympiakos a 3 punti di distacco.

Con un pareggio la Juve passa seconda e può permettersi di andare a giocare in Portogallo all’ultima giornata con più tranquillità. Dedicando così le proprie energie a recuperare i punti di distacco dal Napoli in campionato.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *