Il conduttore ha vinto sbaragliando la concorrenza, dimostrando che se si cade…. poi ci si rialza. Nella sua vita anni di successo ma anche di declino: poi l’occasione giusta, l’amore che torna, e infine il trionfo.
Vince così un uomo tranquillo ed equilibrato dopo un cammino di «rinascita», così come l’ha definito più volte lui stesso, che – per quanto paradossale possa suonare – dopo un periodo buio è riuscito a ritrovare sé stesso proprio all’interno del reality show.
Nella sua vita ci sono periodi alternanti:
1) Gli anni di Fuego
Milanese, fratello maggiore, Bossari inizia sul palco di Mtv. È del 1991 il salto a Italia 1 con Fuego prima e poi con Popstars (2000-2001).
2) Il Festivalbar
È il 2001 e al suo fianco ci sono Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker. Inoltre, Bossari può vantare un altro «primato»: è stato l’unico conduttore di Amici, oltre a Maria De Filippi. Nella prima edizione infatti, quando ancora il talent s’intitolava Saranno famosi, al timone della scuola di canto e ballo c’era lui. Daniele poi tornerà in tv con Campioni – Il sogno e Mistero.
3) L’incontro con Filippa
Il conduttore si innamora della biondissima svedese Filippa Lagerback nel 1994, vedendola in una pubblicità. Farà di tutto per conoscerla, come invitarla in uno dei suoi programmi. È il 2000, lei va ospite di Fuego, diventano amici, lui inizia il (lungo) corteggiamento.
4) La famiglia
Nel 2001, Filippa dice: «Mi butto». Lei e Daniele vanno a convivere. Nel 2003 nasce Stella, la primogenita.
5) Il baratro
L’amore per le sue donne, però, non basta a tenerlo a galla. Ma pian piano quella luce si è affievolita, e io mi sono sentito perso», ha spiegato Bossari durante uno degli ultimi confessionali. Mi sono convinto di non essere più accettato dal mondo che avevo sempre sognato. Ho cominciato a bere, ero offuscato. Mi stavo autodistruggendo, mi sono allontanato da tutti».
6) La crisi
Le crisi ci sono ma non bisogna mai mollare alla prima difficoltà. Non resta che attraversarle.
7) L’occasione giusta
«E‘ arrivata l’occasione del Grande Fratello Vip e io, nonostante la timidezza, ho deciso di coglierla». Dopo aver tenuto la vita privata il più possibile lontano dai riflettori, Bossari inizia a raccontarsi davanti alle telecamere.
8) La rinascita
«Il reality mi ha dato la forza per andare avanti e rialzarmi», ha spiegato, «Quello che ho imparato qui, in questi due mesi e mezzo, è “l’arte di rialzarsi”.
9) L’amore ritrovato
E nello sconfiggere i suoi demoni, il conduttore ritrova – anche se a distanza – la compagna. Così in una delle ultime puntate, i due prendono la decisione più importante: il matrimonio
10) La vittoria
Il 4 dicembre 2017, dopo 2 mesi e mezzo da recluso, Bossari batte gli altri concorrenti e trionfa. Una vittoria, concordano persino gli utenti social, meritatissima. «È stato il migliore». Punto.
TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso