I veri motociclisti sventolano la bandiera della Libertà. Chi viaggia su due ruote è sempre in cerca di luoghi da scoprire, panorami da ammirare e persone da conoscere sempre al fianco della sua principessa (La Moto). Per chi ha voglia di lasciarsi la quotidianità alle spalle e godersi un po’ di sana avventura, eccovi gli itinerari migliori del mondo da godersi sulle due ruote.
Transalpine, Pura natura
Si chiama Transalpine ed è il viaggio che collega Grenoble a Venezia passando attraverso le Alpi. Oltre 2.400 km di strada tra la Francia, la Svizzera, l’Austria e l’Italia; forse la più visitata in Europa. Bisognerà pagare numerosi pedaggi durante il percorso ma ne vale decisamente la pena. Ci sono numerosi itinerari più nascosti attraverso le Alpi ma quello da non perdere è la salita che conduce al passo più celebre delle Alpi, lo Stelvio (2757 m), 48 tornanti da urlo e un panorama mozzafiato a 180°.
Route 66, la strada madre
Probabilmente la più famosa del mondo. 3.939 chilometri di asfalto immerso nei più svariati paesaggi che collegano il Midwest alla costa occidentale. Da Chicago a Los Angeles tutto in un fiato. In sella al vostro bolide, la Route 66 attraversa Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico e Arizona. Vi imbatterete in cambiamenti del paesaggio continui. La Route 66 è anche la strada degli innumerevoli artisti e musicisti che puntano a raggiungere le luci della ribalta a Chicago e Los Angeles.
South Island, viaggio nella terra di mezzo
la South Island in Nuova Zelanda gode dei paesaggi naturali più belli del mondo. Avrete modo di goderveli durante i 2.100 chilometri di strada. Un circle che inizia e finisce a Christchurch. Un viaggio in direzione nord lungo la costa del Pacifico fino ad affacciarsi sullo Stretto di Cook a Nelson dove la strada diventa sempre più spettacolare e con un asfalto liscio, privo di traffico e avvolto in paesaggi incredibili. Da non perdere il lago Mapourika dove la strada costeggia il ghiacciaio Franz Josef e l’Aspiring National Park.
Prima di mettersi in sella
Preparate tutto l’occorrente con attenzione perchè starete via per un po’ e fate fare un bel controllo alla vostra moto. Se vi accorgete che vi manca qualcosa o se il viaggio lo state pianificando perchè avete una moto da cambiare fate un salto a Casalgrasso (CN) da Luciano Moto il punto di riferimento per ogni motociclista che cerca una nuova moto o accessori di altissima qualità. Giubbotti, sacche, caschi e ovviamente una vastissima selezione di bolidi a due ruote.
Luciano Moto Via circonvallazione 49/A – Casalgrasso (CN)
Per informazioni: 011 97 55 700 – info@lucianomoto.com
www.lucianomoto.com