Se vuoi acquistare un nuovo materasso è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli a molle insacchettate, in memory foam, lattice o ibridi.
Come dev’essere il materasso giusto?
In primis deve sostenere il corpo in modo ergonomico, consentendo alla colonna vertebrale di assumere la sua curvatura fisiologica e ridurre la pressione di appoggio di articolazioni come le spalle.
Se il materasso è troppo rigido, solleciterà troppo le articolazioni e farà sì che il vostro corpo assuma una posizione non corretta. Al contrario, se è troppo morbido, spalle e natiche tenderanno a sprofondare determinando una curvatura scorretta della colonna. Entrambi questi scenari possono far sì che vi svegliate stanchi. Per questo motivo è bene scegliere un materasso ergonomico.
Quello giusto, infatti, è quello sul quale non si avverte alcuna pressione, quasi come se steste galleggiando in aria. Stesso dicasi per le donne in gravidanza, che spesso tendono a soffrire di mal di schiena e richiedono un cuscino per gravidanza.
Noi consigliamo di provarlo sempre in negozio, sdraiandovi su ogni prodotto nella posizione in cui normalmente dormite.
Dovreste passare almeno 15 minuti sul materasso. Inoltre, ricordatevi di portare il vostro cuscino. Quanto più riuscirete a simulare il modo in cui dormite maggiori sarà la probabilità di scegliere il materasso giusto.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo realizzato una tabella comparativa che annovera le principali tipologie di materassi sul mercato italiano.
Ricordate di scegliere il materasso in base alle vostre esigenze specifiche, soprattutto se soffrite di mal di schiena, fibromialgia, ernia del disco, dolore cervicale, artrosi, reumatismi, reflusso gastroesofageo.
IN COLLABORAZIONE CON
SUPERFLEX , fabbrica materassi a Torino in Via Garizio 24
ti da la possibilità di “provare prima di acquistare”!!!
7 modelli a disposizione in offerta.
SUPERFLEX Via Garizio 24 (zona Piazza Rivoli)
Tel. 011.75.83.13